Tornano i gladiatori al Colosseo (forse)

Tornano i gladiatori al Colosseo (forse)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'annuncio trionfale di un accordo tra il Parco Archeologico e Airbnb che offrirà a 16 turisti l’occasione di trasformarsi in gladiatori per un giorno ha suscitato le polemiche con il comune di Roma che chiede rispetto per il sito Unesco (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

“Al mio segnale scatenate l’inferno”: quante volte hai sognato di pronunciare questa frase in un luogo consono alla sua epicità? La buona notizia è che ora puoi farlo nel luogo più sacro di qualunque condottiero: puoi davvero diventare un Gladiatore nel Colosseo a Roma (Men's Health)

Dopo duemila anni Airbnb riporta 16 ospiti ‘gladiatori’ a combattere all’interno del Colosseo. Scendere nell’ipogeo, indossare l’armatura dei mirmilloni, dei traci, dei provocator, dei reziari o dei contrarete, attraversare le labirintiche viscere del Colosseo e ripercorrere gli storici passi di Massimo Decio Meridio e di innumerevoli altri guerrieri e sfidare la sorte nell’arena. (Travelnostop.com)

Storia e arte che sfilano davanti gli occhi, i passi che ricalcano strade lungo le quali hanno echeggiato avvenimenti epici, la 30ª Run Rome The Marathon di domenica 16 marzo 2025 è il contesto perfetto e unico al mondo per diventare gladiatore in un giorno, gladiatore per la vita, per la sempre. (AbitareaRoma)

Diventa gladiatore per un giorno. Al Colosseo un’esperienza epica

L’accordo tra la piattaforma di affitti brevi e il Parco Archeologico del Colosseo finisce al centro delle polemiche. L’assessore alla Cultura Massimiliano Smeriglio parla di «mercificazione e consumo… (Repubblica Roma)

Leggi tutta la notizia Ma quanti lo conoscono davvero? Per promuovere un turismo più consapevole, la... (Virgilio)

Del resto non è un caso che, a distanza di anni, il capolavoro cinematografico del 2000 diretto da Ridley Scott resta ancora uno dei film più amati e visti di sempre. Non stupisce, dunque, la grande accoglienza nei confronti del sequel di questa pellicola al cinema nelle sale italiane dal 14 novembre. (SiViaggia)