Airbnb investe 1,5 milioni di dollari per il Colosseo e finanzia anche... un corso per gladiatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Airbnb finanzia il progetto dell’Anfiteatro Flavio intitolato ’Il Colosseo si Racconta’ e presenta... un corso di combattimento gladiatorio nell’arena. Collaborazione tra Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo (PArCo) con l’obiettivo, fa sapere il Parco, di dare slancio alla promozione di un turismo consapevole. Malgrado dunque gli affitti brevi, ovvero il core business di Airbnb, siano considerati uno degli elementi che favoriscono l’overtourism (è proprio di oggi la notizia che a Firenze è stato posto il divieto di keybox in area posta sotto tutela Unesco), la piattaforma delle locazioni a corto termine garantisce un investimento di 1,5 milioni di dollari per il Colosseo. (Finestre sull'Arte)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per un’avventura immersiva di tre ore che porterà gli aspiranti guerrieri a rivivere momenti epici e leggendari. A partire dal 27 novembre, grazie ad Airbnb, sarà possibile prenotare un’esperienza unica che trasporterà i partecipanti indietro nel tempo, permettendo loro di calcare l’arena del Colosseo come veri gladiatori. (ilmessaggero.it)
Le persone interessate a essere gladiatori per una notte potranno richiedere di prenotare una delle due esperienze di tre ore che si terranno, rispettivamente, il 7 e l'8 maggio 2025, all’interno del Colosseo, a Roma (il costo dell'esperienza è gratuito). (Vanity Fair Italia)
Scendere nei sotterranei dell'Anfiteatro Flavio, ripercorrere i corridoi che duemila anni fa venivano affrontati dai gladiatori prima di soccombere al destino sotto lo sguardo dell'imperatore e del pubblico, fino a ritrovarsi coinvolti in un vero combattimento. (ilmessaggero.it)
Coloro abbastanza coraggiosi da affrontare la sfida seguiranno le orme degli antichi gladiatori, indosseranno le armature e metteranno alla prova le loro abilità per determinare il loro destino in battaglia. (Airbnb Newsroom)
Storia e arte che sfilano davanti gli occhi, i passi che ricalcano strade lungo le quali hanno echeggiato avvenimenti epici, la 30ª Run Rome The Marathon di domenica 16 marzo 2025 è il contesto perfetto e unico al mondo per diventare gladiatore in un giorno, gladiatore per la vita, per la sempre. (AbitareaRoma)
Conosciuti per aver ospitato i combattimenti dei gladiatori e gli spettacoli di massa durante l’Impero Romano, gli anfiteatri romani sono ad oggi dei siti d’interesse che attirano migliaia di persone in visita ogni anno. (Travelnostop.com)