Il Colosseo riapre alle battaglie: un’esperienza unica a Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per la prima volta in quasi duemila anni, il Colosseo riapre le sue porte per un’esperienza unica nel suo genere, riportando in vita le emozioni delle battaglie gladiatorie. L’evento esclusivo, che si terrà il 7 e 8 maggio 2025, offre ai partecipanti l'opportunità di vivere un'avventura straordinaria nel cuore di Roma. Sedici coraggiosi visitatori potranno immergersi nell'atmosfera dell'antica arena e rivivere le emozioni dei leggendari combattimenti che un tempo animavano il Colosseo. (Panorama)
La notizia riportata su altre testate
Le due esperienze di tre ore che si terranno il 7 e l'8 maggio 2025, gratuitamente, all'interno dell'Anfiteatro Flavio, sono il frutto di un accordo tra il Parco Archeologico e Airbnb. Dopo duemila anni sedici 'gladiatori' torneranno a combattere all'interno del Colosseo (Repubblica Roma)
La celebre frase pronunciata da Massimo Decimo Meridio, magistralmente interpretato da Russell Crowe, nel film cult di Ridley Scott diventa realtà. Teatro di epiche battaglie, l’iconica arena per la prima volta in quasi duemila anni torna a ospitare dei “combattimenti”: chi vuole può prenotare una sessione al Colosseo a partire dal 27 novembre alle 15 fino al 10 dicembre alle 8.59 su airbnb. (Living)
Con Airbnb, chiunque abbia il coraggio di affrontare il destino come i veri gladiatori potrà scendere nell’arena e vivere un viaggio nel tempo indietro di quasi 2.000 anni. Il 7 e l'8 maggio 2025, 16 coraggiosi partecipanti divisi in coppie si ritroveranno nell’anfiteatro simbolo di Roma per calarsi nei panni di antichi guerrieri. (Travel The Wom)
Con lo spirito del gladiatore si nasce ma poi bisogna trovare lo spunto giusto per confermarlo e le strade di Roma, dove millenni di eventi hanno lasciato eredità straordinarie, sono l’unico posto al mondo con la sua maratona dove questa conferma può arrivare. (AbitareaRoma)
Scendere nei sotterranei dell'Anfiteatro Flavio, ripercorrere i corridoi che duemila anni fa venivano affrontati dai gladiatori prima di soccombere al destino sotto lo sguardo dell'imperatore e del pubblico, fino a ritrovarsi coinvolti in un vero combattimento. (ilmessaggero.it)
Coloro abbastanza coraggiosi da affrontare la sfida seguiranno le orme degli antichi gladiatori, indosseranno le armature e metteranno alla prova le loro abilità per determinare il loro destino in battaglia. (Airbnb Newsroom)