Una notte al Colosseo come nell’antica Roma. L’iniziativa per la valorizzazione del patrimonio storico europeo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A partire dal 27 novembre, grazie ad Airbnb, sarà possibile prenotare un’esperienza unica che trasporterà i partecipanti indietro nel tempo, permettendo loro di calcare l’arena del Colosseo come veri gladiatori. Le date? Solo due sessioni esclusive, previste per il 7 e l’8 maggio 2025, totalmente gratuite e aperte a un massimo di 16 partecipanti, suddivisi in coppie. Per un’avventura immersiva di tre ore che porterà gli aspiranti guerrieri a rivivere momenti epici e leggendari. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Con lo spirito del gladiatore si nasce ma poi bisogna trovare lo spunto giusto per confermarlo e le strade di Roma, dove millenni di eventi hanno lasciato eredità straordinarie, sono l’unico posto al mondo con la sua maratona dove questa conferma può arrivare. (AbitareaRoma)
Prevista inoltre una collaborazione con Ars Dimicandi e il Gruppo Storico Romano per realizzare un'esperienza esclusiva, prenotabile sulla piattaforma Airbnb, che consentirà ad alcuni ospiti di immergersi nella cultura gladiatoria e cimentarsi in una rievocazione degli storici combattimenti, filologicamente ricostruita in tutti i dettagli, nella cornice del Colosseo (Corriere Roma)
Cosa prevede l'accordo tra Airbnb e il Parco Archeologico del Colosseo. (Fanpage.it)
Airbnb finanzia il progetto dell’Anfiteatro Flavio intitolato ’Il Colosseo si Racconta’ e presenta... un corso di combattimento gladiatorio nell’arena. (Finestre sull'Arte)
Leggi tutta la notizia Ma quanti lo conoscono davvero? Per promuovere un turismo più consapevole, la... (Virgilio)
Per coloro che desiderano ammirare queste geniali strutture e farsi un’idea della vita e della cultura di questa antica civiltà, TUI Musement ha raccolto alcuni degli anfiteatri più famosi al mondo. (Travelnostop.com)