Colosseo, accordo con Airbnb: i turisti combatteranno nell'anfiteatro come i gladiatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La piattaforma mondiale di viaggi Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo hanno annunciato un accordo che prevede un intervento da parte di Airbnb di 1 milione e mezzo di dollari nell'ambito del progetto «Il Colosseo si racconta», che include il rinnovo del percorso museografico diffuso e dei temi espositivi permanenti all'interno dell'Anfiteatro. Prevista inoltre una collaborazione con Ars Dimicandi e il Gruppo Storico Romano per realizzare un'esperienza esclusiva, prenotabile sulla piattaforma Airbnb, che consentirà ad alcuni ospiti di immergersi nella cultura gladiatoria e cimentarsi in una rievocazione degli storici combattimenti, filologicamente ricostruita in tutti i dettagli, nella cornice del Colosseo. (Corriere Roma)
Ne parlano anche altri media
Per secoli il Colosseo è stato teatro di epiche battaglie e ha ospitato leggendari gladiatori. Ora, per la prima volta in quasi 2.000 anni, l’iconica arena torna al suo scopo originale di sede di spettacoli, invitando guerrieri audaci a mettere piede al suo interno. (Airbnb Newsroom)
Al mio segnale, scatenate l’inferno. Teatro di epiche battaglie, l’iconica arena per la prima volta in quasi duemila anni torna a ospitare dei “combattimenti”: chi vuole può prenotare una sessione al Colosseo a partire dal 27 novembre alle 15 fino al 10 dicembre alle 8.59 su airbnb (Living)
C’è grande attesa per l’arrivo nei cinema italiani de Il Gladiatore II, sequel dell’iconica pellicola con Russell Crowe nel ruolo di Massimo Decimo Meridio. La pellicola sbarca nelle sale il 14 novembre e il grande schermo sarà la prova del nove per capire se la scommessa di un bis da parte di Ridley Scott sarà vinta o si meriterà il pollice verso. (Revenews)
Con Airbnb, chiunque abbia il coraggio di affrontare il destino come i veri gladiatori potrà scendere nell’arena e vivere un viaggio nel tempo indietro di quasi 2.000 anni. Come diventare gladiatore per una notte al Colosseo? Per la prima volta nella storia, il Colosseo apre le sue porte per un’esperienza immersiva senza precedenti in occasione del lancio del nuovo film Il Gladiatore II. (Travel The Wom)
Teatro di epiche battaglie, per la prima volta in quasi duemila anni di storia, l’iconica arena torna al suo scopo originale: essere la sede di uno spettacolo dove i protagonisti sono i guerrieri più audaci. (Men's Health)
Scendere nell'ipogeo, indossare l'armatura, attraversare i sotterranei del Colosseo e ripercorrere gli storici passi di Massimo Decio Meridio e di innumerevoli altri guerrieri e sfidare la sorte nell'arena. (Repubblica Roma)