Non solo Colosseo, ecco i 5 anfiteatri più famosi al mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Conosciuti per aver ospitato i combattimenti dei gladiatori e gli spettacoli di massa durante l’Impero Romano, gli anfiteatri romani sono ad oggi dei siti d’interesse che attirano migliaia di persone in visita ogni anno. Per coloro che desiderano ammirare queste geniali strutture e farsi un’idea della vita e della cultura di questa antica civiltà, TUI Musement ha raccolto alcuni degli anfiteatri più famosi al mondo. (Travelnostop.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Coloro abbastanza coraggiosi da affrontare la sfida seguiranno le orme degli antichi gladiatori, indosseranno le armature e metteranno alla prova le loro abilità per determinare il loro destino in battaglia. (Airbnb Newsroom)
Airbnb finanzia il progetto dell’Anfiteatro Flavio intitolato ’Il Colosseo si Racconta’ e presenta... un corso di combattimento gladiatorio nell’arena. (Finestre sull'Arte)
Storia e arte che sfilano davanti gli occhi, i passi che ricalcano strade lungo le quali hanno echeggiato avvenimenti epici, la 30ª Run Rome The Marathon di domenica 16 marzo 2025 è il contesto perfetto e unico al mondo per diventare gladiatore in un giorno, gladiatore per la vita, per la sempre. (AbitareaRoma)
C’è grande attesa per l’arrivo nei cinema italiani de Il Gladiatore II, sequel dell’iconica pellicola con Russell Crowe nel ruolo di Massimo Decimo Meridio. La pellicola sbarca nelle sale il 14 novembre e il grande schermo sarà la prova del nove per capire se la scommessa di un bis da parte di Ridley Scott sarà vinta o si meriterà il pollice verso. (Revenews)
L'ultima frontiera del turismo romano, una giornata (e notte) da gladiatori direttamente sull'arena del Colosseo. Scendere nei sotterranei dell'Anfiteatro Flavio, ripercorrere i corridoi che duemila anni fa venivano affrontati dai gladiatori prima di soccombere al destino sotto lo sguardo dell'imperatore e del pubblico, fino a ritrovarsi coinvolti in un vero combattimento. (ilmessaggero.it)
Teatro di epiche battaglie, per la prima volta in quasi duemila anni di storia, l’iconica arena torna al suo scopo originale: essere la sede di uno spettacolo dove i protagonisti sono i guerrieri più audaci. (Men's Health)