Roma, Parco archeologico e Airbnb insieme per raccontare il Colosseo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutti abbiamo in mente il Colosseo, per secoli palcoscenico di epici scontri e dei suoi protagonisti: i gladiatori. Ma quanti lo conoscono davvero? Per promuovere un turismo più consapevole, la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
La piattaforma mondiale di viaggi Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo hanno annunciato un accordo che prevede un intervento da parte di Airbnb di 1 milione e mezzo di dollari nell'ambito del progetto «Il Colosseo si racconta», che include il rinnovo del percorso museografico diffuso e dei temi espositivi permanenti all'interno dell'Anfiteatro. (Corriere Roma)
Storia e arte che sfilano davanti gli occhi, i passi che ricalcano strade lungo le quali hanno echeggiato avvenimenti epici, la 30ª Run Rome The Marathon di domenica 16 marzo 2025 è il contesto perfetto e unico al mondo per diventare gladiatore in un giorno, gladiatore per la vita, per la sempre. (AbitareaRoma)
Come diventare gladiatore per una notte al Colosseo? Per la prima volta nella storia, il Colosseo apre le sue porte per un’esperienza immersiva senza precedenti in occasione del lancio del nuovo film Il Gladiatore II. (Travel The Wom)
Poi, però, quando si guarda ai numeri delle donne che corrono per passione , per amore di questo sport, per tenersi in forma , per condividere un momento di socializzazione o per liberarsi dallo stress , per il piacere dell’ agonismo , lo specchio della nostra società riflette un dato che racconta che le donne non sembrano poter avere questo spazio per sé stesse. (Tuttosport)
Un contribuito di 1,5 milioni di euro per il nuovo allestimento permanente, e la possibilità di prenotare sulla piattaforma di hosting l'esclusiva esperienza che trasforma i turisti in gladiatori per un giorno. (Fanpage.it)
C’è grande attesa per l’arrivo nei cinema italiani de Il Gladiatore II, sequel dell’iconica pellicola con Russell Crowe nel ruolo di Massimo Decimo Meridio. La pellicola sbarca nelle sale il 14 novembre e il grande schermo sarà la prova del nove per capire se la scommessa di un bis da parte di Ridley Scott sarà vinta o si meriterà il pollice verso. (Revenews)