A Taranto torna il convegno tema “Cultura, scienza e spiritualità”

A Taranto torna il convegno tema “Cultura, scienza e spiritualità”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È stato definito il programma della XXVI edizione del convegno nazionale di studi organizzato dall'associazione onlus "Sopravvivenza e vita eterna" sul tema "Cultura, scienza e spiritualità”. Il convegno si svolgerà, a partire da venerdì 13 dicembre e sino a domenica 15, nelle sale dell'hotel "Delfino", con il patrocinio del Centro Servizi Volontariato di Taranto e della banca BCC San Marzano di San Giuseppe. (Tarantini Time Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Quante volte hai sognato di poter dire la celebre frase "Al mio segnale scatenate l'inferno!"? Il tuo sogno può diventare realtà, per la prima volta in quasi 2.000 anni, l'arena di Roma riapre le sue porte a esperienze uniche che permetteranno ai partecipanti di vestire i panni dei leggendari guerrieri. (Skuola.net)

Ieri, nelle sale italiane, è uscito il seguito del Gladiatore, il kolossal di Ridley Scott con Russell Crowe nei panni (e nell'armatura) del generale romano Massimo Decimo Meridio. (Italia Oggi)

I 16 clienti più veloci a prenotare un soggiorno potranno vestire i panni dei gladiatori e partecipare a una rievocazione storica. Verrà rinnovato anche il percorso museografico diffuso (Open)

Una notte al Colosseo come nell’antica Roma. L’iniziativa per la valorizzazione del patrimonio storico europeo

Grazie a un nuovo accordo siglato tra la piattaforma di viaggi Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo, l'Anfiteatro Flavio accoglierà veri spettacoli e combattimenti per turisti e appassionati, che potranno vestire i panni di guerrieri e gladiatori romani. (Sky Tg24 )

A partire dal 27 novembre, grazie ad Airbnb, sarà possibile prenotare un’esperienza unica che trasporterà i partecipanti indietro nel tempo, permettendo loro di calcare l’arena del Colosseo come veri gladiatori. (ilmessaggero.it)

L'annuncio trionfale di un accordo tra il Parco Archeologico e Airbnb che offrirà a 16 turisti l’occasione di trasformarsi in gladiatori per un giorno ha suscitato le polemiche con il comune di Roma che chiede rispetto per il sito Unesco (AGI - Agenzia Italia)