Meloni sull’automotive: “Prepariamoci ai cambiamenti”

Meloni sull’automotive: “Prepariamoci ai cambiamenti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Auto.it INTERNO

"Dobbiamo essere prepararci a cambiamenti in atto, che potrebbero subire un'accelerazione nel prossimo futuro, penso al settore dell'auto", ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni all'assemblea 2024 di Confindustria, a Roma, facendo riferimento alla delicata situazione che sta vivendo l’automotive. Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella L'auto sta uscendo dai consumi dei giovani "Per dirlo con le parole di Tremonti, dal dopoguerra a oggi, in Europa e non solo, l'auto è stato il tramite dello sviluppo, era un modello di vita. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’industria – spiega Orsini – si trova davanti a sfide senza precedenti con impatti potenzialmente significativi sulla competitività. (Innovation Post)

Eppure, la premier riesce ugualmente a toccare le corde giuste e a incassare più di un appaluso. La platea è ben disposta, ma non per questo meno esigente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se la nomina di Raffaele Fitto ai vertici del nuovo governo europeo è la prima pietra del nuovo modello di una destra di governo, affidabile e autorevole, capace di sedere con successo nel salotto buono dell'Unione, come ha scritto Alessandro Sallusti su queste colonne, non v'è dubbio che l'evento cui abbiamo assistito ieri in Confindustria rappresenta la seconda pietra di una costruzione che promette fondamenta robuste. (il Giornale)

«Bene la concretezza di Orsini e le tante aperture della Meloni»

dello 0,9 per cento rispetto al 2023, una percentuale più alta di quella di Francia (+0,7 per cento), Germania (+0,1 per cento) e della media dei Paesi che adottano l’euro come moneta unica (+0,8 per cento). (Pagella Politica)

Dal palco dell’Auditorium Parco della Musica la premier ha ripetute volte elogiato il presidente di Confindustria Emanuele Orsini: «Condivido molti spunti e proposte, così come l’analisi di scenario e le proposte e sui rischi che l’economia italiana ed europea corrono». (Open)

Roma La concretezza del presidente Orsini, le numerose e convinte aperture della presidente del Consiglio Meloni, la visione delle politiche industriali, le richieste per aumentare la competitività, l’appello per il ritorno al nucleare («Pensate sia possibile continuare a pagare l’energia fino al 40 per cento in più della media europea? – ha tuonato Orsini – Noi no». (Gazzetta di Parma)