Confindustria – Governo, alleanza contro il Green Deal

Confindustria – Governo, alleanza contro il Green Deal
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Nordest Economia INTERNO

La parola d'ordine è: coesione. Con la vicendevole promessa di sedersi a un tavolo e collaborare già da oggi. Poi, sui temi concreti, domani si vedrà. Ieri al Parco della musica di Roma è andato in scena il grande rito della reciproca rassicurazione fra la Confindustria di Emanuele Orsini, alla sua prima assemblea dopo l'elezione della scorsa primavera, e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni (Nordest Economia)

Ne parlano anche altri giornali

Pubblichiamo qui di seguito l'intervento integrale della premier Meloni all’assemblea generale di Confindustria Grazie Presidente Orsini per questo invito. Saluto tutti i Ministri, le autorità presenti, saluto i delegati e voglio dire che sono contenta di essere qui. (Secolo d'Italia)

Se la nomina di Raffaele Fitto ai vertici del nuovo governo europeo è la prima pietra del nuovo modello di una destra di governo, affidabile e autorevole, capace di sedere con successo nel salotto buono dell'Unione, come ha scritto Alessandro Sallusti su queste colonne, non v'è dubbio che l'evento cui abbiamo assistito ieri in Confindustria rappresenta la seconda pietra di una costruzione che promette fondamenta robuste. (il Giornale)

Fatemi dire, da chi è abituato a essere sottovalutato...». Giorgia Meloni si rivolge alle imprese e rispolvera l’immagine dell’underdog, lo sfavorito che stupisce e vince: «Avete saputo dimostrare nelle difficoltà le capacità del tessuto produttivo, smentendo i pronostici. (Corriere della Sera)

Confindustria Cuneo presente all’Assemblea nazionale: «Tante proposte concrete per le nostre imprese»

La platea è ben disposta, ma non per questo meno esigente. Giorgia Meloni è alla sua prima volta davanti all’assise degli industriali italiani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma, 18 set. "Ottima assemblea del presidente Orsini che ha messo al centro del proprio intervento tre concetti: la competitività, la produttività e la società". (il Dolomiti)

È la posizione che l’associazione cuneese, rappresentativa di 1.200 aziende e 57.000 addetti, ha assunto al termine dell’Assemblea generale di Confindustria, la prima del nuovo presidente nazionale Emanuele Orsini, che si è svolta mercoledì 18 settembre, a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”. (IdeaWebTv)