Spalletti: "Italia in Germania come a San Siro". Poi l'annuncio sulla formazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

" Abbiamo vivo quello che è il ricordo delle grandi imprese dei nostri ‘compagni di squadra’, che rimangono compagni di squadra perché vogliamo portarli dietro di noi dentro le partite che giochiamo. La vita senza memoria non sarebbe niente ". Inizia dall'impresa azzurra nella semifinale Mondiale del 2006 l'intervista di Vivo Azzurro Tv al commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di Nations League A con la Germania , in cui si ripartirà dal 2-1 per i tedeschi maturato nel match d'andata giocato a San Siro: " Farò più o meno quattro cambi ", ha assicurato l'ex allenatore, tra le altre, di Roma, Inter e Napoli (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Cercare la vittoria a tutti i costi, ripartendo dalla prestazione di San Siro. (La Provincia di Cremona e Crema)

La vita senza memoria non sarebbe niente ". " Abbiamo vivo quello che è il ricordo delle grandi imprese dei nostri ‘compagni di squadra’, che rimangono compagni di squadra perché vogliamo portarli dietro di noi dentro le partite che giochiamo. (Tuttosport)

"È un bellissimo stadio che evoca bei ricordi. In questi due giorni abbiamo cercato di ricaricare le pile per arrivare al meglio alla gara di domani sera. Gol su palle inattive? Sì ne abbiamo parlato e ribadisco ciò che ha detto il mister, non dobbiamo farla diventare un'ossessione. (Fantacalcio ®)

Italia, Buongiorno: "Abbiamo cercato di ricaricare le pile per arrivare al meglio"

RICORDI – Non si può rimanere sempre a queste date che ci portiamo dietro per anni, dobbiamo fare qualcosa di nuovo. In giornata Luciano Spalletti ha presentato il match tra Germania e Italia in conferenza stampa, facendo riferimento anche alla posizione del giocatore della Lazio, Mattia Zaccagni. (LazioNews24.com)

L'Italia torna in campo dopo la sconfitta di giovedì a San Siro contro la Germania per 1-2; decisive le reti di Kleindienst e Goretzka, che hanno ribaltato il momentaneo vantaggio di Tonali. La partita di ritorno si giocherà a Dortmund al Westfalenstadion. (ilmessaggero.it)

Alla vigilia della gara di ritorno, il difensore Alessandro Buongiorno (insieme al ct Luciano Spalletti) ha parlato così in conferenza stampa: “Bellissimo stadio che evoca bei ricordi. Le dichiarazioni del difensore alla vigilia della sfida contro la Germania valida per il ritorno di Nations League (GianlucaDiMarzio.com)