Borse oggi in diretta | Europa attesa in rialzo, Bitcoin sopra 81.000

Borse oggi in diretta | Europa attesa in rialzo, Bitcoin sopra 81.000
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

I futures statunitensi salgono. Però oggi, 11 novembre, è chiuso per festività il mercato obbligazionario degli Stati Uniti. L’euro scende a 1,071 dollari in assenza di dati macro. Il bitcoin è sostenuto dal favore del neo presidente Usa, Donald Trump, verso gli asset digitali e dalla prospettiva di un Congresso con legislatori pro-crypto. A Milano occhio a Stellantis, Leonardo, Eni, Saipem, Recordati, Mps, Banco Bpm, Anima, A2A, Webuild, DoValue e Seco (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

La capitalizzazione di mercato ha raggiunto 1,6 trilioni di dollari.Non solo il prezzo spot, ma anche i premi dei futures si sono impennati, confermando l'interesse del mercato per questa asset class e la possibilità che Bitcoin e le sue sorelle raggiungano nuovi massimi. (LA STAMPA Finanza)

E in questi primi giorni post-voto sono stati particolarmente due gli asset vincenti: Bitcoin e azioni Tesla. La vittoria di Donald Trump, pur essendo stata ampiamente prevista e scontata sui mercati finanziari, non ha lasciato indifferenti gli investitori. (InvestireOggi.it)

Il Bitcoin non arresta la corsa e tocca un nuovo record, a 81'000 dollari, grazie all'appoggio del prossimo presidente americano Donald Trump, che punta a varare una legislazione favorevole. (Corriere del Ticino)

Borsa oggi 11 novembre: bitcoin a nuovi record oltre 81.000 dollari e Wall Street ai massimi. La Cina crolla

Segno, appunto, che in futuro l'America si allontanerà dalla morsa dell'era Biden. La Securities and Exchange Commission (SEC), l'Ente che sorveglia la Borsa e i mercati finanziari, ha approvato i primi fondi indicizzati sul Bitcoin solo lo scorso gennaio, dopo anni di tira e molla. (Corriere del Ticino)

Le performance delle crypto La vittoria di The Donald e del movimento MAGA (Make America Great Again) ha diffuso un sentimento di risk-on sui mercati finanziari e sulle criptovalute che hanno mostrato perfomance monstre. (IG)

Sono le azioni di Hong Kong a guidare il calo in Asia stamane, dopo che, di nuovo, l’ultimo stimolo di Pechino ha deluso le aspettative degli investitori, senza riuscire a mettersi in scia dei nuovi record di Wall Street di venerdì con gli investitori che si aspettano che il secondo mandato di Trump porti tagli fiscali che stimoleranno il mercato azionario e regolamentazioni più flessibili. (FIRSTonline)