No, Donald Trump non è cambiato

No, Donald Trump non è cambiato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ISPI ESTERI

Il contrasto, nei giorni della Convention repubblicana di Milwaukee, non avrebbe potuto essere più impietoso: da una parte un Donald Trump unto dal Signore e incoronato candidato per acclamazione, oltre che per i voti dei delegati ottenuti alle primarie, dall’altra un presidente Biden vittima di fuoco amico che per di più, malato di covid, si vede costretto a restringere ulteriormente le sue possibilità di manovra. (ISPI)

Ne parlano anche altri media

L'icona del wrestling degli anni '80 Hulk Hogan si strappa la maglietta alla Convention Nazionale Repubblicana prima del discorso di Donald Trump, definendo l'ex presidente un "eroe" e dichiarando che i suoi "Trumpites" saranno "scatenati per quattro anni". (Corriere TV)

«Sarà un discorso molto personale», hanno risposto i consiglieri di Donald Trump in conferenza stampa ai giornalisti che chiedevano se l’ex presidente che punta a riprendersi la Casa Bianca avrebbe parlato di politica estera, nel suo discorso alla convention… Il giorno prima aveva fatto scalpore un’intervista nella quale Trump suggeriva che potrebbe non aiutare Taiwan in caso di aggressione cinese (a meno che non «paghi per la protezione») e prometteva nuovi dazi all’Europa; ed era arrivato l’endorsement dei russi al suo vice J. (Corriere della Sera)

Trump rende omaggio a Corey Comperatore, il pompiere 50enne rimasto ucciso nell'attentato al candidato presidenziale - ANSA Palloncini e nipotini per l'immagine "famigliare" promossa dal ticket Trump-Vance - Reuters (Avvenire)

Trump, lavoro e immigrati. "Riporterò il sogno Usa"

Alberto Simoni analizza il discorso di Donald Trump in chiusura della convention trionfale dopo l'attentato e la nomina apprezzatissima del suo nuovo vice J.D.Vance. Un intervento fiume, cominciato con toni concilianti, passato dal racconto pulp della sua ferita all'orecchio e concluso con i consueti attacchi furenti ai nemici, Pelosi in testa oltre all'innominabile Bide. (La Stampa)

VIDEO | 90 minuti più recupero: il “sobrio” discorso di Trump, tra sbadigli, Hulk Hogan e Hannibal Lecter ROMA – Novanta minuti più recupero. La partita di Donald Trump è durata tantissimo. E mentre il candidato Repubblicano sul palco di Milwaukee chiudeva la convention del partito saltellando dal discorso sul gobbo – preparato dallo staff – alle sue irresistibili deviazioni, la gente in platea era prossima alla sfinimento. (Dire)

Il primo appuntamento del ticket è per oggi a Grand Rapids, in Michigan, a una settimana esatta dall'attentato, segnale dell'importanza dello stato del Midwest nella corsa alla Casa Bianca. Donald Trump non perde tempo, e non appena incassata la nomination del partito repubblicano torna ai comizi con il neo vice JD Vance. (il Giornale)