I musei da visitare gratis a Pavia e provincia domenica 5 gennaio 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si rinnova anche la prima domenica del nuovo anno l'appuntamento con #domenicalmuseo, l'iniziativa promossa dal Ministero della Cultura. Si potranno quindi visitare gratuitamente molti musei e parchi archeologici statali: ecco quali a Pavia e provincia. (Foto di copertina: Musei Civici, Pavia) #domenicaalmuseo Domenica 5 gennaio 2025 si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. (Prima Pavia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Al mattino, il cielo sarà coperto e avvolto dalla nebbia, con temperature ancora sotto lo zero. Il tempo a Aosta domenica sarà caratterizzato da una varietà di condizioni meteorologiche. (Meteo Italia)
Domenica 5 gennaio, musei civici e siti archeologici gratis. Saranno aperti a ingresso libero il Parco Archeologico del Celio (ore 7-17:30), con il Museo della Forma Urbis (10 – 16 con ultimo ingresso alle ore 15 – Ingressi Viale del Parco del Celio 20/22 – Clivo di Scauro 4); l’Area Sacra di Largo Argentina (via di San Nicola De’ Cesarini di fronte al civico 10, 9:30 – 16, ultimo ingresso ore 15), l’area archeologica del Circo Massimo (ore 9:30 – 16, ultimo ingresso ore 15), Villa di Massenzio (via Appia Antica 153, dalle 10 alle 16, ultimo ingresso un’ora prima della chiusura) e i Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana ore 9 – 16:30, ultimo ingresso un’ora prima della chiusura). (vistanet)
Il 2025 si apre all'insegna dell'arte e dell'archeologia, con un lungo fine settimana di accessi e aperture straordinarie nei luoghi della cultura italiani. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Oltre 5mila persone hanno dedicato le prime ore del 2025 all’esplorazione dei capolavori dell’arte. È stato un inizio 2025 all’insegna della cultura per migliaia di visitatori. (ilmattino.it)
Molti musei della Direzione regionale della Toscana saranno aperti per l'epifania e domenica 5 gennaio gratis per la Domenica al museo con le numerose mostre temporanee appena inaugurate e ancora in corso. (LA NAZIONE)
La giornata inizierà con un cielo poco nuvoloso con temperature in aumento fino a raggiungere i 10.3°C intorno alle 13:00. Nel pomeriggio il cielo resterà poco nuvoloso, ma le temperature diminuiranno fino a 8.7°C. (Meteo Italia)