Fontana "Serve dialogo e confronto per assicurare la pace"

Fontana Serve dialogo e confronto per assicurare la pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Fontana "Serve dialogo e confronto per assicurare la pace" 06 settembre 2024 VERONA (ITALPRESS) - "I temi che tratteremo nelle prossime sessioni di lavoro proiettano il G7 in un’ottica globale. Il nesso tra sicurezza e sviluppo è la chiave di volta per assicurare pace e prosperità in tutto il mondo e non può essere affrontato senza un’ostinata ricerca del dialogo e del confronto anche quando le posizioni sembrano essere molto distanti. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Verona, 6 set. (Agenzia askanews)

Al via la sessione inaugurale del G7 dei Parlamenti, a Verona, a cui partecipa anche la premier Giorgia Meloni, in videocollegamento. (ilgazzettino.it)

È un impegno che non solo i governi ma anche i parlamenti hanno confermato, e proseguirà finché saranno raggiunti due obiettivi fondamentali: la fine della guerra e una pace giusta e duratura". (Tiscali Notizie)

Mattarella “Nessun Paese può risolvere da solo questioni globali”

Al G7 dei Parlamenti di Verona l'intervento del presidente Mattarella che ha citato David Sassoli: "L'indimenticato presidente del Parlamento europeo, sottolineava che 'i nostri sistemi democratici devono costantemente adattarsi ed evolversi per soddisfare le nuove realtà che affrontiamo. (La Stampa)

Non è un caso, quindi, che, mentre La Stampa pubblica l’ultima intervista integrale a Maria Rosaria Boccia, l’ex collaboratrice del capo della Cultura, la presidente del Consiglio decida di disertare il G7 dei Parlamenti a Verona, dove era attesa dal presidente della Camera, Lorenzo Fontana, e anche dalla presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola. (Il Fatto Quotidiano)

Mattarella “Nessun Paese può risolvere da solo questioni globali” ROMA (ITALPRESS) – “Oggi i Parlamenti nazionali legiferano sulla base di scelte che hanno unito gli Stati in forme sempre più avanzate di cooperazione. (Qui News Valdera)