Mattarella “Nessun Paese può risolvere da solo questioni globali”

Mattarella “Nessun Paese può risolvere da solo questioni globali”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qui News Valdera INTERNO

L'auto va a fuoco in autostrada. Salvato all'ultimo minuto L'auto va a fuoco in autostrada. Salvato all'ultimo minuto Mattarella “Nessun Paese può risolvere da solo questioni globali” ROMA (ITALPRESS) – “Oggi i Parlamenti nazionali legiferano sulla base di scelte che hanno unito gli Stati in forme sempre più avanzate di cooperazione. Nessun Paese può pensare di risolvere da solo le questioni globali connesse alla crescita economica, alle sfide delle migrazioni o a quelle sempre più complesse dell’intelligenza artificiale e della sicurezza cibernetica”. (Qui News Valdera)

Su altri media

Fontana "Serve dialogo e confronto per assicurare la pace" 06 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Al G7 dei Parlamenti di Verona l'intervento del presidente Mattarella che ha citato David Sassoli: "L'indimenticato presidente del Parlamento europeo, sottolineava che 'i nostri sistemi democratici devono costantemente adattarsi ed evolversi per soddisfare le nuove realtà che affrontiamo. (La Stampa)

– “Io penso che una delle opportunità che abbiamo di fronte sia quella di approfittare di questa stagione per saper costruire un nuovo modello di approccio alle relazioni internazionali, dimostrare che l’Occidente non è una fortezza che vuole o deve difendersi da qualcosa o da qualcuno, ma è piuttosto un’offerta di valori aperta all’esterno che vuole costruire con i partner globali le condizioni di uno sviluppo condiviso. (Agenzia askanews)

Meloni, sostegno G7 a Kiev per fine conflitto e pace duratura

Dopo il messaggio di benvenuto del presidente della Camera Lorenzo Fontana, nella sala consiliare di palazzo del Podestà sono previsti anche gli interventi della presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, e di quello della Verkhovna Rada ucraina Ruslan Stefancuk. (ilgazzettino.it)

Non è un caso, quindi, che, mentre La Stampa pubblica l’ultima intervista integrale a Maria Rosaria Boccia, l’ex collaboratrice del capo della Cultura, la presidente del Consiglio decida di disertare il G7 dei Parlamenti a Verona, dove era attesa dal presidente della Camera, Lorenzo Fontana, e anche dalla presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola. (Il Fatto Quotidiano)

Sulla guerra in Ucraina "è stato ribadito anche in ambito G7 l'impegno con forza e nuove risposte a sostegno della nazione aggredita, per difendere un sistema basato sulle regole e la forza del diritto che garantisce tutti. (Tiscali Notizie)