L’Italia abdica tra le incertezze: gli azzurri devono ritrovare l’identità

L’Italia abdica tra le incertezze: gli azzurri devono ritrovare l’identità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport SPORT

Finita. Quello sfavillante sudario che copriva le nostre piaghe è stato strappato via anche dall’albo d’oro. I campioni d’Europa non sono più azzurri . Poi, se non ci si vuol nascondere dietro la finzione, formalmente (ma neppure moralmente; cioè dentro la loro anima) non lo erano più da tempo. Sicuramente da quella umida notte palermitana di fine marzo in cui la Macedonia riportò a galla i peggiori incubi e costrinse i campioni d’Europa in carica (l’azzurro, solo pochi mesi dopo, era sempre lo stesso: son balle, i simboli) a saltare il secondo Mondiale di fila e a riscoprirsi deboli, fragili, indistinti. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Su Raisport invece la partita è in calendario in differita, stanotte alle 3 e 45 e domani pomeriggio con inizio alle 14,45. (La Stampa)

Prendono il via oggi, 15 luglio, in Irlanda del Nord, gli Europei di calcio Under-19. L’Italia, campione in carica, esordirà alle 16:30 contro la Norvegia al Seaview Stadium di Belfast e punta al secondo titolo consecutivo. (LAPRESSE)

Di Maggio si è imposto come protagonista nella partita d’esordio dell’Italia agli Europei Under-19. Titolare contro la Norvegia, prima della fine del primo tempo ha trovato il gol del pareggio. (Inter-News)

L'Italia U19 esordisce agli Europei, la formazione ufficiale anti-Norvegia: non c'è Camarda

Chiuso l’Europeo 2024 con il quarto titolo vinto dalla Spagna e con l’Inghilterra sconfitta in finale per la seconda edizione consecutiva (e soprattutto con l’eliminazione dell’Italia agli ottavi di finale), oggi, lunedì 15 luglio 2024, ha inizio la 70esima edizione dell’UEFA European Under-19 Championship, il campionato europeo Under 19 nel quale gli azzurri, stavolta, sono tra i candidati alla vittoria finale (oltre ad essere i detentori del titolo). (Tvblog)

Battendo il Portogallo al National Stadium di Ta' Qali, Malta, l'Italia Under 19 un anno fa si laureava Campione d'Europa. Ora la truppa di Corradi prova a difendere il titolo, stavolta in Irlanda del Nord. (Goal Italia)

L'Italia U19 esordisce agli Europei, la formazione ufficiale anti-Norvegia: non c'è Camarda (TUTTO mercato WEB)