Trump si prepara a entrare in carica: "Annetteremo Groenlandia e canale Panama con la forza? Non dico no"

Trump si prepara a entrare in carica: Annetteremo Groenlandia e canale Panama con la forza? Non dico no
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

A meno di due settimane dall'entrata in carica come presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ha tenuto una conferenza stampa molto accesa a Mar-a-Lago. Vari i temi toccati: dall'annessione della Groenlandia e del canale di Panama a Ucraina e Israele, dall'intenzione di cambiare il nome del Golfo del Messico in Golfo d'America alla visita di Giorgia Meloni dei giorni scorsi. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non avrebbero mai dovuto prenderli in ostaggio. Non devo dire altro, ma è così. (la Repubblica)

Mario Sechi 08 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)

«Ereditiamo una situazione difficile dall'Amministrazione uscente» e «fanno di tutto per L'incontro con i cronisti, il primo dell'anno, arriva all'indomani della proclamazione e a meno di due settimane dalla cerimonia di insediamento, che si terrà il 20 gennaio. (Secolo d'Italia)

Groenlandia, Panama e Canada: perché Trump vuole annetterle? Le basi al Circolo Polare, le risorse e il nodo delle tratte commerciali

Stati Uniti, 07 gennaio 2025 "Cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d'America, nome bello e appropriato." Così il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump durante una conferenza stampa nella sua residenza di Mar-a-Lago (Liberoquotidiano.it)

Scoppierà l’inferno". "Non sarà un bene per Hamas e non sarà un bene, francamente, per nessuno, se non saranno liberati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, che prenderà ufficialmente servizio il prossimo 20 gennaio (data del suo insediamento), ha fatto parlare di sé per alcune dichiarazioni che sembrano suggerire la possibilità di voler attuare una politica di espansione di coloniale memoria. (ilmessaggero.it)