Napoli, Ferzan Ozpetek incontra il pubblico per il suo nuovo film “Diamanti”

Napoli, Ferzan Ozpetek incontra il pubblico per il suo nuovo film “Diamanti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ferzan Ozpetek incontra il pubblico domani sera al cinema Modernissimo in via Cisterna dell’Olio. Il regista alle 21 presenta il suo 15esimo film, “Diamanti” (in sala da giovedì e già terzo al box office) e dialoga a fine proiezione con la giornalista di Repubblica, Ilaria Urbani. Un film corale con 18 attrici, ambientato nel presente e negli anni ‘70, che attraversa l’amore vissuto da un gruppo di donne di una grande sartoria di cinema diretta da due sorelle, molto unite tra loro. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Tutto questo è mischiato a momenti comici e di convivialità, così da alleggerire il pathos. (MYmovies.it)

Ferzan Ozpetek è uno dei maestri del cinema italiano, capace di trasformare ogni sua opera in un'esperienza intima e universale. Prima del suo attesissimo nuovo progetto, Diamanti, i fan possono riscoprire su Netflix uno dei film più commoventi e intensi della sua carriera, Nuovo Olimpo. (L'Architetto)

E’ un cerchio che si chiude, aprendone moltissimi altri. Concentrici. Cominciando dalla fine è la storia di Stefano Ciammitti, costumista bolognese, classe 1989, che firma i costumi della nuova opera di Ferzan Ozpetek, “Diamanti”, che però è a sua volta un film sulle grandi sartorie del cinema italiano. (La Repubblica)

Diamanti, il cast del nuovo film di Ferzan Ozpetek. FOTO

Ozpetek vuol fare Almodovar e in parte ci riesce: ecco com’è “Diamanti” Un omaggio a tre attrici e a tutte le donne. Un cast di protagoniste infinito. A "incastro", con lo stesso regista, Accorsi ed Edoardo Purgatori. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Gli anni Settanta, i pizzi, i merletti, le dive complessate (Vanessa Scalera, Kasia Smutniak e Carla Signoris). Seguiamo gli intrecci e i drammi di sarte, costumiste e modelliste. Questa è parte della trama. (MOW)

Diamanti di Ferzan Ozpetek, al cinema dal 19 dicembre, è una delle pellicole protagoniste di questa stagione cinematografica. /19 Webphoto (Sky Tg24 )