A Domenica In il cast di Diamanti. Mara Venier: “Con loro ho provato sorellanza”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è anche la conduttrice nel cast tutto al femminile dell'ultimo film di Ozpetek. Le colleghi sono state ospiti nel suo programma prov 22 dicembre - 15:40 A Domenica In, tra i suoi ospiti, c'erano anche le attrici del film Diamanti. Hanno recitato con lei nel film di Ferzan Ozpetek e Mara Venier le ha chiamate a raccolta, insieme al regista, nel programma che conduce, ormai da anni, su Rai1. «Sul set di questo film ho provato quella che viene chiamata sorellanza e a volte si vede poco, io l'ho provata con tutte voi», ha detto la conduttrice alle attrici che hanno condiviso con lei la pellicola. (Golssip)
La notizia riportata su altre testate
Per la quarta volta Ferzan Ozpetek lo ha voluto con sé, stavolta al cinema. Una scena di Diamanti, 15mo film di Ferzan Ozpetek: nei cinema (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Lui è Ferzan Ozptek: Diamanti, suo nuovo 15mo film, è uscito al cinema il 19 dicembre. Un confronto di quelli che piacciono a lui. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Incontro con Vanessa Scalera, Geppi Cucciari, Paola Minaccioni, Milena Mancini, Anna Ferzetti e Lunetta Savino. (ComingSoon.it)
Ferzan Ozpetek è uno dei maestri del cinema italiano, capace di trasformare ogni sua opera in un'esperienza intima e universale. Prima del suo attesissimo nuovo progetto, Diamanti, i fan possono riscoprire su Netflix uno dei film più commoventi e intensi della sua carriera, Nuovo Olimpo. (L'Architetto)
A 65 anni Ferzan Özpetek firma la regia del suo quindicesimo lungometraggio e con Diamanti porta a termine la sua opera più ambiziosa, quella in cui la riflessione sul femminile – da sempre tra i cardini della poetica del cineasta – raggiunge il suo acme, senza per questo schivare le trappole di un mélo eccessivamente barocco, frastornante, e in cui la dimensione meta-narrativa appare un orpello non solo poco efficace, ma persino deleterio. (quinlan.it)
Un film corale con 18 attrici, ambientato nel presente e negli anni ‘70, che attraversa l’amore vissuto da un gruppo di donne di una grande sartoria di cinema diretta da due sorelle, molto unite tra loro. (La Repubblica)