Diamanti: video intervista con Ferzan Ozpetek, Luisa Ranieri e Jasmine Trinca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono le due principali diamanti del suo nuovo film. Ferzan Ozpetek si è affidato per il suo nuovo film a Luisa Ranieri e Jasmine Trinca, sorelle e protagonisti della storia corale con cui il regista torna al cinema. La nostra video intervista. (ComingSoon.it)
La notizia riportata su altri media
Nella prima parte di Domenica In, il regista turco e tutto il cast è stato ospite di Zia Mara e nel suo salotto c'erano le attrici: Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Lunetta Savino, Paola Minaccioni, Vanessa Scalera, Anna Ferzetti, Milena Mancini e Carla Signoris. (leggo.it)
Sei delle diciotto interpreti del nuovo film corale di Ferzan Ozpetek ci raccontano in una video intervista la loro avventura in Diamanti. (ComingSoon.it)
A 65 anni Ferzan Özpetek firma la regia del suo quindicesimo lungometraggio e con Diamanti porta a termine la sua opera più ambiziosa, quella in cui la riflessione sul femminile – da sempre tra i cardini della poetica del cineasta – raggiunge il suo acme, senza per questo schivare le trappole di un mélo eccessivamente barocco, frastornante, e in cui la dimensione meta-narrativa appare un orpello non solo poco efficace, ma persino deleterio. (quinlan.it)
Ferzan Özpetek ha sempre amato i racconti corali, ma con Diamanti, il suo ultimo film, nelle sale dal 19 dicembre, si è superato: questa volta ha infatti voluto ben 18 attrici protagoniste. La storia è ambientata nella Roma degli anni '70, in un atelier che confeziona costumi per cinema e teatro, la sartoria Canova. (Movieplayer)
Ribelle quanto basta amo gli animali e in particolare i gatti. Inseguo sempre i miei sogni come quello di scrivere e da sempre racconto storie spesso e volentieri di mici e micie. (il Dolomiti)
''Sul set di Diamanti avevo paura, erano 30 anni che non lavoravo al cinema, poi è stato un periodo difficile perchè ho avuto un problema fisico, ma ho sentito la sorellanza vera''. (Tiscali)