Hamilton torna Imperatore. Sbanca Silverstone, nessuno come lui: nove vittorie nello stesso gran premio

Hamilton torna Imperatore. Sbanca Silverstone, nessuno come lui: nove vittorie nello stesso gran premio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

Sicuramente gli avrà telefonato Re Carlo. E un trillo l’avrà fatto pure Keir Starmer, dalla scorsa settimana nuovo premier della corona britannica. L’intera isola è ai suoi piedi. Il baronetto Lewis manda in delirio i connazionali assiepati sulle tribune del prestigioso circuito di Silverstone. Un tracciato in cui, tre quarti di secolo fa, iniziò l’audace avventura nel Mondiale di F1. Un Campionato di cui Hamilton è il pilota simbolo, il più vincente di tutti i tempi. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Formula 1 in Inghilterra. Analisi e commenti sulla corsa disputata ieri con Carlo Vanzini di Sky Sport Formula 1. All'interno di Non Stop News, con Enrico Galletti, Massimo Lo Nigro e Giusi Legrenzi. Carlo Vanzini (rtl.it)

L'exploit dell'inglese, che l'anno prossimo guiderà la Ferrari, è l'unica parziale gioia per i tifosi del Cavallino. La scuderia di Maranello non va oltre il quinto posto con Sainz Lewis Hamilton vince il Gp di Gran Bretagna, trionfando a Silverstone oggi nel 12esimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. (LaC news24)

Proprio in quel frangente il sette volte campione del mondo compie il sorpasso decisivo su Norris, rallentato da un pit stop imperfetto. (Eurosport IT)

F1: Hamilton esulta 'non pensavo di tornare dove sono oggi'

Lewis Hamilton vince il Gp di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone. Il sette volte campione del mondo della Mercedes, che non chiudeva un gran premio al primo posto dall’Arabia Saudita nel 2021, ha preceduto la Red Bull di Max Verstappen e la McLaren di Lando Norris. (LAPRESSE)

Sono passati 945 giorni, ha fatto presente in conferenza, prima che potesse assaporare la vittoria numero 104. Due anni e mezzo fa a Jeddah, in una F1 vertiginosamente diversa da quella odierna, beffava Max Verstappen, secondo come oggi. (Automoto.it)

"Non ho mai mollato, è dura quando non si vince ma è importante continuare a spingere - ha detto il sette volte campione del mondo che la prossima stagione passerà a guidare la Ferrari - non pensavo di poter più tornare dove sono oggi e ringrazio tutti quelli che mi hanno sempre supportato, il mio team, in fabbrica, qui in pista i tifosi". (Il Mattino di Padova)