Caivano, Piantedosi: «Reati in calo del 17%, i risultati si vedono»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«I risultati del lavoro svolto a Caiavno, sul fronte della sicurezza e amministrativo, si vedono». È quanto detto dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, a Caivano per il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, aggiungendo che «si registra un calo della delittuosità, delle statistiche che riguardano la commissione di reati, complessivamente, di oltre il 17%». «Per alcuni reati come quelli di droga, rapine, reati particolarmente tipici, ci sono delle punte di calo fino al 40% quest'anno, a Caivano, in assoluta specificità e straordinarietà rispetto al dato nazionale, quindi questo ci conforta, vuol dire che l'azione intrapresa è quella giusta. (ROMA on line)
Ne parlano anche altri giornali
"La sentenza Salvini non influirà in alcun modo sul governo. Così il ministro dell'interno Matteo Piantedosi a Caivano, al termine del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. (La Repubblica)
Sfrattati e ora anche sottoposti all’avviso orale del questore di Napoli. Si stringe dunque il cerchio intorno ai trentasei nuclei familiari sfrattati dagli alloggi che occupavano abusivamente da anni nel Parco Verde, e che dallo scorso 28 novembre, dopo essersi accampati nello spiazzo antistante la parrocchia di San Paolo Apostolo, hanno dato luogo a cortei e proteste. (ilmattino.it)
All'esterno del Comune una decina di sfollati ha protestando urlando e mostrando cartelli mentre era in corso il vertice. Momenti di tensione a Caivano mentre si stava svolgendo il comitato per l'ordine e la sicurezza con il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. (ilmattino.it)
Così il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, a margine del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che ha presieduto a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Senza dimenticare quando lo lanciò, appunto, il modello Caivano: nella visita del 31 agosto del 2023 nella cittadina a Nord di Napoli. CAIVANO. (ilmattino.it)
Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha annunciato che il Commissariamento straordinario per la zona diventerà presto un Commissario straordinario per le aree degradate o di disagio sul territorio nazionale. (Liberoquotidiano.it)