Caivano, Comitato per l'ordine pubblico con Piantedosi: la bonifica del Parco Verde continua

Caivano, Comitato per l'ordine pubblico con Piantedosi: la bonifica del Parco Verde continua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

Dopo gli sgomberi di 36 alloggi su 240, eseguiti a fine novembre a Caivano nel Parco verde, «adesso la pianificazione dovrà mettere insieme anche tutti questi dati che in qualche modo vengono dopo quell'azione di sgombero. E vedere come si deve conciliare l'azione di ripristino assoluto delle condizioni di legalità all'interno del Parco Verde, ma anche quella della tutela delle vulnerabilità». Lo ha affermato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, al termine del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che ha presieduto a Caivano. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

L'idea, il progetto, della premier Giorgia Meloni era applicare proprio questo modello di risanamento urbano/sociale ad altre aree degradate del Paese. Senza dimenticare quando lo lanciò, appunto, il modello Caivano: nella visita del 31 agosto del 2023 nella cittadina a Nord di Napoli. (ilmattino.it)

«I risultati del lavoro svolto a Caiavno, sul fronte della sicurezza e amministrativo, si vedono». È quanto detto dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, a Caivano per il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, aggiungendo che «si registra un calo della delittuosità, delle statistiche che riguardano la commissione di reati, complessivamente, di oltre il 17%». (ROMA on line)

Alle domande dei cronisti, il responsabile del Viminale conferma la linea della premier Meloni sui centri di accoglienza per migranti in Albania. Così il ministro dell'interno Matteo Piantedosi a Caivano, al termine del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. (La Repubblica)

Segnale forte: c'è una strategia per costruire il futuro

Urla disperate, una donna la volante ha cercato di... Ci sono stati momenti di tensione a Caivano dove si teneva il comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza presieduto dal ministro Piantedosi. (Virgilio)

Se ne dice convinto il ministro all'uscita dal Comune di Caivano dove ha preso parte a una riunione del comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza. La sentenza sul caso Open Arms non influirà «in alcun modo sul governo». (ilmattino.it)

Per quanto è dato di comprendere, quindi, il governo punta sul cosiddetto “modello Caivano” per estenderlo ad altre aree del Paese. Il sottosegretario alla Presidenza del consiglio Alfredo Mantovano ha rilasciato una dichiarazione molto importante. (ilmattino.it)