Pescara, l'orrore dopo l'omicidio: al mare dopo 25 coltellate

Pescara, l'orrore dopo l'omicidio: al mare dopo 25 coltellate
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it INTERNO

Marco Patricelli 25 giugno 2024 L’hanno chiamata la città veloce, per Mario Pomilio era la città della fuga in avanti. La dannunziana Pescara che ricorda di osare sempre si è risvegliata dal sogno rosa delle sue magnifiche sorti e progressive con le tinte della cronaca nera e il rosso del sangue di un minorenne ucciso a coltellate da altri due ragazzi. Prima la ferocia di 25 fendenti per un debito di droga di 200 euro, poi una notte brava: bagno in mare e quindi in pista da ballo in uno dei locali della movida, dove stordirsi per archiviare un omicidio come se fosse un cocktail da mandare giù con un aiutino. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Venticinque coltellate per 200 euro di droga. Dopo aver ucciso Thomas Christopher Luciani, 17 anni ancora da compiere, gli assassini, due 16enni della Pescara bene, vanno a fare un bagno al mare. Individuati in poche ore dalla polizia, sono stati fermati con l'accusa di omicidio volontario aggravato. (il Giornale)

Particolari dal forte impatto emotivo e sconsigliati ai deboli di cuore e di stomaco, impressi nero su bianco nei verbali degli inquirenti, che disegnano uno scenario da film dell'orrore. Un delitto già sconvolgente, che assume tratti ancora più agghiaccianti. (Today.it)

notte di domenica gli altri ragazzini che sono coinvolti nella vicenda. Omicidio Pescara, Thomas ucciso per “questione di rispetto”. Da verbali testimoni, era vittima a dovere soldi a un indagato (Rete8)

Delitto nel Pescarese - Ucciso a 17 anni per un debito di droga da 250 euro: accusati dell’omicidio due 16enni

Un orrore senza tetto né legge e che, via via che emergono dettagli d'indagine e particolari legati alla dinamica omicidiaria, aumenta il suo potenziale di ferocia gratuita e banalità del male. (Secolo d'Italia)

E' quanto accaduto ieri pomeriggio a Pescara, nel parco pubblico “Robert Baden Powell”, in via Raffaello, a ridosso del centro cittadino, dove è stato ritrovato, esanime, Christopher Thomas Luciani (nella foto), 16 anni, di Rosciano (Pescara). (AbruzzoLive.tv)

Delitto nel Pescarese Prima l'aggressione al parco, poi al mare. Determinante la testimonianza di un amico dei presunti assassini che, poche ore dopo i fatti, compresa la gravità dell'accaduto, ha lanciato l'allarme (LaC news24)