Mondiali indoor atletica Nanchino 2025: calendario, orari azzurri e dove vedere le gare in diretta tv

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

La stagione dell'atletica 2025 prosegue con uno degli appuntamenti più attesi. Da venerdì 21 a domenica 23 marzo, in Cina, al Nanjing Cube di Nanchino, si disputano i Mondiali indoor 2025. I protagonisti più attesi, tra i 21 convocati dal direttore tecnico Antonio La Torre, sono i campioni europei indoor di Alpedoorn Andy Diaz (triplo) e Zaynab Dosso (60), l'argento del salto in lungo Mattia Furlani, i pesisti Leonardo Fabbri, campione europeo a Roma 2024 e Zane Weir e Lorenzo Simonelli, campione europeo a Roma nei 110 ostacoli. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Una giornata storica per l’atletica italiana: Andy Diaz Hernández ha conquistato la medaglia d’oro nel salto triplo ai Campionati Mondiali indoor di Nanchino, scrivendo una nuova pagina di gloria per lo sport azzurro. (ciociariaoggi.it)

Frattesi nel mirino del Napoli per la prossima stagione (Europa Calcio)

Baila, Andy. Baila e non ti fermare. Impresa di Andy Diaz ai Mondiali indoor di Nanchino: campione del mondo del triplo con un fantastico record italiano di 17,80. di Nazareno Orlandi (Fidal)

L’italiano Andy Diaz Hernandez gareggia nella finale maschile del salto triplo durante i Campionati mondiali di atletica indoor a Nanchino, nella provincia orientale cinese di Jiangsu. (Il Sole 24 ORE)

– Impresa di Andy Diaz ai Mondiali indoor di Nanchino: è campione del mondo del triplo con un fantastico record italiano di 17,80. È azzurro il primo oro della rassegna iridata in Cina: dopo il titolo europeo conquistato due settimane fa ad Apeldoorn, il saltatore allenato da Fabrizio Donato si ripete nel contesto mondiale e mette al collo la terza medaglia consecutiva da quando indossa la maglia azzurra, ovvero dal bronzo delle Olimpiadi di Parigi della scorsa estate. (Agenzia askanews)

È azzurro il primo oro della rassegna iridata in Cina: dopo il titolo europeo conquistato due settimane fa ad Apeldoorn, il saltatore allenato da Fabrizio Donato si ripete nel contesto mondiale e mette al collo la terza medaglia consecutiva da quando indossa la maglia azzurra, ovvero dal bronzo delle Olimpiadi di Parigi della scorsa estate. (Tuttosport)