Fin dove caleranno i tassi Bce? Ecco le previsioni sul livello finale che sarà raggiunto nel 2025

Fin dove caleranno i tassi Bce? Ecco le previsioni sul livello finale che sarà raggiunto nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

L’economia è ferma e l’inflazione scende nell’Eurozona. Secondo gli economisti la Bce dovrà tagliare i tassi non solo in anticipo ma anche più in profondità, fino all’1,5% nel 2025 dall’attuale 3,5%. Ecco come viene stimato il tasso neutrale (Milano Finanza)

Su altri giornali

Da cerchiare in rosso è la riunione di giovedì, il cui esito è abbastanza scontato considerato che tutti sembrano allineati su un taglio da 25 punti base. E un intervento sul costo del denaro di pari entità «è prezzato quasi pienamente anche a dicembre, anche se sono i tagli del 2025 che catturano maggiormente l’attenzione», evidenziano gli analisti di Mps nei Market Movers. (Gazzetta del Sud)

– Per la Bce “guardando avanti un approccio di graduale rimozione della restrizione monetaria sarà appropriato, se i dati che perverranno risulteranno in linea con le previsioni di base. Roma, 10 ott. (Agenzia askanews)

, h. 15:05 Studi STUDI – Attesa per decisioni BCE. In calo (-2,3%) gli investimenti delle imprese, rischi per la doppia transizione (Confartigianato)

Tassi Bce: mercati schierati per un taglio a ottobre. Occhio a frase minute su inflazione

In occasione della riunione di politica monetaria del 17 ottobre, la Banca Centrale Europea probabilmente taglierà nuovamente il tasso di interesse di riferimento di 25 punti base, prima di quanto previsto un mese fa. (Morningstar)

Ed effettivamente anche i recenti commenti ufficiali arrivati dall’Eurotower sono andati in questa direzione. Come le recenti parole del membro del Consiglio Direttivo Francois Villeroy de Galhau che ha fatto sapere che la Bce abbasserà molto probabilmente i tassi di interesse la settimana prossima e allenterà nuovamente la politica monetaria nelle future riunioni a seconda dell’andamento dei prezzi. (Finanzaonline)

Cambiano i piani per l'attaccante nerazzurro, sciolti gli ultimi dubbi dell'allenatore sul giocatore argentino. Simone Inzaghi si appresta a vivere una settimana di lavoro molto importante, che porterà al big match di domenica sera contro la Roma. (Spazio Inter)