Tassi BCE e Richieste di Sussidi, i nuovi dati da osservare

Tassi BCE e Richieste di Sussidi, i nuovi dati da osservare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
XTB ECONOMIA

UN NUOVO DATO DA OSSERVARE: I SUSSIDI DI DISOCCUPAZIONE Questo dato, che viene rilasciato con frequenza settimanale ogni giovedí alle 14:30, é diventato un dato market mover giovedí scorso. Secondo lo studio dei dati, possiamo notare come il dato delle richieste iniziali di sussidi di disoccupazione di giovedí, uscito insieme all'inflazione USA e passato in secondo piano per importanza, ha mostrato un movimento importantissimo. (XTB)

Su altri media

Fatto Il Treasury Note a dieci anni ha chiuso la quarta settimana negativa di seguito (-0,5%), con il rendimento cresciuto a 4,10%, massimo da fine luglio. (Websim)

In occasione della riunione di politica monetaria del 17 ottobre, la Banca Centrale Europea probabilmente taglierà nuovamente il tasso di interesse di riferimento di 25 punti base, prima di quanto previsto un mese fa. (Morningstar)

Ecco come viene stimato il tasso neutrale L’economia è ferma e l’inflazione scende nell’Eurozona. (Milano Finanza)

BOND - Inizia la settimana della BCE, atteso un taglio di 0,25 punti

). (Finanzaonline)

MILANO – La settimana si apre con l'assegnazione del Premio Nobel per l'economia a Stoccolma e raggiunge l'apice giovedì quando il direttivo della Bce dovrebbe dare un'altra sforbiciata ai tassi di interesse di 25 punti base. (la Repubblica)

, h. 15:05 Studi STUDI – Attesa per decisioni BCE. In calo (-2,3%) gli investimenti delle imprese, rischi per la doppia transizione (Confartigianato)