Furia Pulisic, l'arbitro Ortega rifiuta la stretta di mano: USA eliminati tra scintille e accuse di corruzione

Furia Pulisic, l'arbitro Ortega rifiuta la stretta di mano: USA eliminati tra scintille e accuse di corruzione
Calciomercato.com SPORT

Notte di sorprese ad alta tensione in Copa America, gli Stati Uniti padroni di casa abbandonano la competizione ai gironi e lo fatto tra mille polemiche e una scena quasi inedita per il mondo del calcio: un arbitro che rifiuta la stretta di mano con un giocatore.E' accaduto al termine di USA-Uruguay, sfida decisiva per le sorti del gruppo C che ha portato con sé mille polemiche e anche accuse di corruzione all'indirizzo del direttore di gara Kevin Ortega (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Il difensore azzurro, premiato anche a fine gara come migliore in campo, è stato bravo a ribadire in rete il pallone da pochi passi, dopo la respinta del portiere avversario. Nella notte, infatti, l'Uruguay ha ottenuto la qualificazione ai quarti di finale della Copa America grazie ad un gol di Olivera, terzino del Napoli. (ilmattino.it)

Ormai, il VAR è materia ben nota, soprattutto quando se ne parla in maniera negativa. E proprio per colpa del VAR, la partita di Copa America tra Uruguay e USA termina tra le polemiche per un gol assegnato alla Celeste in netto fuorigioco. (Il Fatto Quotidiano)

Si infrange, dunque, il sogno dei due juventini impegnati nel torneo: Weston McKennie e Timothy Weah. Il centrocampista, dopo lo spinoso caso di mercato che l& (ilBianconero)

Gli USA padroni di casa salutano la Copa America dopo i gironi

Al 66' di Stati Uniti-Uruguay, terza partita del girone C di Copa America per entrambe, avviene il fattaccio: Mathias Olivera insacca in tap-in una punizione spiovente da destra spizzata da un compagn (TUTTO mercato WEB)

Gol di Olivera in presunto fuorigioco, l'audio del Var: "È buono". Il Ct USA: "Pazzesco" Peccato che la rete sembri essere stata viziata da un fuorigioco di partenza dell'esterno del Napoli. (Tutto Napoli)

Fatale per Pulisic e compagni è stata la sconfitta, la seconda consecutiva dopo quella contro Panama, nell’ultima partita del Gruppo C disputata all’Arrowhead Stadium di Kansas City, dove l’Uruguay già qualificato ha battuto 1-0 e relegato al terzo posto i padroni di casa. (RSI.ch Informazione)