Facoltà di Medicina, cosa cambia dal 2025?

Facoltà di Medicina, cosa cambia dal 2025?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
7colli SALUTE

Addio test d’ingresso per la Facoltà di Medicina, ma non aspettatevi un libero accesso senza limiti: a partire dall’anno accademico 2025-2026, il test a crocette sarà sostituito da un nuovo sistema. La proposta, presentata in Senato dai presidenti delle commissioni Istruzione e Sanità, Roberto Marti e Francesco Zaffini, segna un cambiamento importante: chi vorrà iscriversi a Medicina potrà farlo liberamente per il primo semestre. (7colli)

Su altre fonti

Un obiettivo su cui in primis si è impegnato il ministro dell’Università, Anna Maria Bernini, insieme a tutta Forza Italia". (Civonline)

Milano, 16 ott. (Agenzia askanews)

Questa è la dimostrazione di quanto il Governo sia attento al tema della sanità e offra tutti gli strumenti per cercare di potenziarne l'efficacia e la capillarità, a dispetto delle critiche strumentali che giungono periodicamente dalla sinistra. (La Pressa)

Medicina: Benigni (Fi), 'soddisfatti per abolizione numero chiuso'

La riforma prevede l'abolizione del numero chiuso al primo semestre, consentendo l'iscrizione aperta per tutti gli aspiranti medici senza sostenere i test d’ingresso. Cosa prevede la riforma (TorinOggi.it)

Salvini: dall'anno prossimo stop a test di Medicina, dipenderà da merito 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Addio al numero chiuso e al test di ingresso a Medicina: la nuova proposta presentata dalla commissione Istruzione del Senato prevede un semestre ad accesso libero al termine del quale verrà stabilita una graduatoria nazionale. (Sky Tg24 )