Medicina: Marti, ok commissione Senato a stop numero chiuso

Medicina: Marti, ok commissione Senato a stop numero chiuso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Salentino SALUTE

“Oggi, in commissione Istruzione al Senato, un passo avanti decisivo e importante per lo stop al numero chiuso, atteso da 25 anni. Una battaglia della Lega, con ddl a mia prima firma, un impegno che portiamo avanti da tempo per valorizzare i nostri giovani e per migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria del nostro Paese. Gli aspiranti medici, grazie a questa norma di buonsenso, avranno quindi la possibilità di iscriversi liberamente alle facoltà di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria, e di iniziare così serenamente il percorso di studi. (Corriere Salentino)

Su altre testate

Presentato in Senato il nuovo modello, addio ai test d'ingresso a crocette (La Provincia di Cremona e Crema)

Accesso libero alla facoltà di medicina: questa la proposta che è passata con il via libera della settima commissione del Senato al disegno di legge delega che rivede le modalità di accesso a corsi di laurea inerenti l’abito medico, ma secondo Francesco Noce, presidente dell’ordine dei medici di Rovigo, non basta poiché si verrà comunque valutati in itinere, ma dopo soltanto un semestre ed essere valutati idonei dopo sei mesi non può far capire se uno studente diventerà o meno un bravo medico. (La Voce di Rovigo)

Medicina, Matera (FdI): ennesima promessa mantenuta da governo Meloni “Ennesima promessa mantenuta da questo governo. Con Giorgia Meloni in Italia la selezione la fa il merito. Arriva lo stop al numero chiuso e ai test d’ingresso per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria e Medicina veterinaria. (Ottopagine)

Salvini: dall'anno prossimo stop a test di Medicina, dipenderà da merito

Un Paese che dà questa possibilità è un Paese sano". "Un'altra promessa mantenuta per i nostri ragazzi: basta con il test di ingresso a Medicina, con la casualità, con le crocette, con la sorte, dall'anno prossimo basta test, ragazzi e ragazze che si sentono di fare i medici cominciano e dopo i primi esami sarà il merito, la competenza i voti a decidere chi va avanti e chi invece sceglierà altre strade. (il Dolomiti)

“Questa giornata rappresenta un passo storico per garantire a tutti i ragazzi l’opportunità di diventare professionisti in àmbito medico. Il fabbisogno di futuri nuovi medici è di 30 mila professionisti in più nei prossimi 7 anni”. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Roma, 16 ott. - "Un'altra promessa mantenuta per i nostri ragazzi: basta con il test di ingresso a Medicina, con la casualità, con le crocette, con la ruota della fortuna, dall'anno prossimo basta test, ragazzi e ragazze che si sentono di fare i medici cominciano e dopo i primi esami sarà il merito, la competenza, i voti a decidere chi va avanti e chi invece sceglierà altre strade. (Il Sole 24 ORE)