IL VIDEO. Salvini: dall'anno prossimo stop a test di Medicina, dipenderà da merito

IL VIDEO. Salvini: dall'anno prossimo stop a test di Medicina, dipenderà da merito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti SALUTE

Roma, 16 ott. "Un'altra promessa mantenuta per i nostri ragazzi: basta con il test di ingresso a Medicina, con la casualità, con le crocette, con la ruota della fortuna, dall'anno prossimo basta test, ragazzi e ragazze che si sentono di fare i medici cominciano e dopo i primi esami sarà il merito, la competenza, i voti a decidere chi va avanti e chi invece sceglierà altre strade. Un Paese che dà questa possibilità è un Paese sano". (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

L’obiettivo è la riorganizzazione del sistema delle professioni medico-sanitarie in un’ottica di sostenibilità sia per gli Atenei che per l’SSN. (La Nuova Sardegna)

Via ai test a Medicina: si entrerà dopo un semestre ad accesso libero, al termine del quale verrà stabilita una graduatoria nazionale, tenendo in considerazione gli esami fatti che saranno uniformi per tutti. (Giornale di Sicilia)

Con la nuova riforma, viene abolito il numero chiuso al primo semestre per i corsi di laurea in Medicina, Odontoiatria e Veterinaria, permettendo l’iscrizione aperta a tutti gli aspiranti medici senza dover sostenere i test d’ingresso. (Finanza Repubblica)

Medicina, addio ai test d'ingresso a crocette

Salvini: dall'anno prossimo stop a test di Medicina, dipenderà da merito 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Oggi la commissione Cultura del Senato ha dato il via libera alla riforma degli accessi alle facoltà di medicina, odontoiatria e veterinaria, la prima tappa di un percorso fondamentale per dotare il nostro Paese dei professionisti sanitari necessari a garantire il diritto alla salute a tutti i cittadini. (Civonline)

Presentato in Senato il nuovo modello, addio ai test d'ingresso a crocette (La Provincia di Cremona e Crema)