Il governatore della Banca di Francia Francois Villeroy: “Probabile taglio dei tassi a ottobre. I governi stiano fuori dalle fusioni bancarie”

Il governatore della Banca di Francia Francois Villeroy: “Probabile taglio dei tassi a ottobre. I governi stiano fuori dalle fusioni bancarie”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

La politica “e i nazionalismi” dovrebbero restare fuori dalla partita Unicredit-Commerzbank, su cui François Villeroy de Galhau invita ad aspettare il verdetto della Vigilanza europea e a riflettere sul possibile risultato dell’operazione. Il governatore della Banca centrale francese si concede a tutto campo a Repubblica in questa intervista esclusiva e spiega nel dettaglio perché è “molto probab… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Inflazione nell’Eurozona sotto il 2%, si avvicina il taglio dei tassi 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La Bce ha corretto in calo le stime per la crescita economica dell’Eurozona: per il Pil è atteso un aumento dello 0,8% nel 2024, per la debole domanda interna e il calo dei consumi e degli investimenti. (Fondionline.it)

Lo conferma in un'intervista il governatore della Banca di Francia e membro del consiglio direttivo Bce Francois Villeroy de Galhau. (Fanpage.it)

Adesso è il caso che la Bce si occupi anche della crescita del pil

La Bce ridurrà “quasi certamente” i tassi di interesse nella riunione di ottobre, secondo quanto affermato dal membro del consiglio direttivo Francois Villeroy de Galhau. (Finanza.com)

Il governatore della Banque de France ha fatto cenno alla sorprendente caduta dell'inflazione sotto il target del 2%, mentre il capo economica della Bce Philip Lane, come la collega Schnabel la settimana scorsa, ha parlato di un'inflazione scesa più rapidamente del previsto e ormai molto vicina all'obiettivo della banca centrale. (QuiFinanza)

Con l'inflazione che si attesta all'1,8% a settembre, la Bce deve affrontare decisioni cruciali riguardo il target del 2%. (Milano Finanza)