Juventus, è morto Giampiero Boniperti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aveva 92 anni lo storico centrocampista bianconero, morto per un’insufficienza cardiaca la scorsa notte a Torino.
Juventus, è morto Giampiero Boniperti. Il mondo del calcio e in particolar modo la Juventus, sono stati colpiti da un brutto lutto.
Boniperti non è stato soltanto un giocatore della Vecchia Signora, dal 1946 al 1961, è stato anche presidente onorario.
Lutto in casa Juventus, è morto Giampiero Boniperti. (SuperNews)
Se ne è parlato anche su altri media
Addio a Giampiero #Boniperti Giampiero Boniperti è morto nella notte tra giovedì e venerdì. (Ultim'ora News)
Posizione che assunse – mattatore e regista allo stesso tempo – anche alla Juve, progressivamente, a partire dalla seconda metà degli anni ’50. La Juve ricorda così Giampiero Boniperti . (Tuttosport)
Vedi anche juventus Addio a Giampiero Boniperti, una vita per la Juventus E ancora: "Nel luglio 1971 iniziò per la Juve una seconda Era Boniperti: dopo gli anni da giocatore, quelli al timone del club, questa volta Presidente. (Sport Mediaset)
La commozione che in questo momento tutti noi stiamo provando non ci impedisce di pensare con forza a lui, a tutto ciò che il Presidentissimo è stato e sarà per sempre nella vita della Juventus. Perché quando esprimi un pensiero, e quel pensiero diventa parte del DNA della società a cui hai dedicato la vita, vuol dire che il tuo carattere ne è diventato identità e modo di essere (CalcioNapoli24)
È morto nella notte a Torino per una insufficienza cardiaca Giampiero Boniperti, presidente onorario della Juventus, di cui è stato una bandiera prima come calciatore e poi come dirigente - come si legge sull'Ansa. (Fcinternews.it)
E’ morto nella notte a Torino per una insufficienza cardiaca Giampiero Boniperti, presidente onorario della Juventus, di cui è stato una bandiera prima come calciatore e poi come dirigente. E' stato presidente dal '71 al '90 e poi, quando fu richiamato dalla famiglia Agnelli, amministratore delegato dal '91 al '94. (Gazzetta di Parma)