Gruppo finanziario Hezbollah minaccia 'occhio per occhio'

Gruppo finanziario Hezbollah minaccia 'occhio per occhio'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ESTERI

L'associazione al-Qard al-Hassan, braccio finanziario di Hezbollah, ha affermato in una dichiarazione di aver adottato "tutte le procedure necessarie dall'inizio della guerra per salvaguardare i depositi e gli oggetti di valore e può confermare che sono al sicuro". Lo riporta Al Jazeera sottolineando che la dichiarazione è stata rilasciata dopo che l'esercito israeliano ha preso di mira le filiali del gruppo finanziario in tutto il Libano (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 15 ott. “Ci è stato chiesto di accettare una zona cuscinetto di 10 chilometri per raggiungere un cessate il fuoco, ma abbiamo insistito sulla fine della guerra israeliana a Gaza”, ha detto in un discorso televisivo, il terzo tenuto dopo l’uccisione del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, il 27 settembre scorso. (Agenzia askanews)

Vedere i volti giovani e sorridenti dei quattro soldati uccisi è come ricevere un pugno nello stomaco. Sono morti la sera di domenica 13 ottobre in un attacco con droni lanciato da Hezbollah contro una base di addestramento della brigata Golani, vicino a Binyamina, nel nord di Israele. (Mosaico-cem.it)

L'Idf ha riferito che circa 55 razzi sono stati lanciati nell'ultima ora dal Libano verso il nord di Israele, compresa la zona di Haifa dove secondo i media sono rimaste leggermente ferite due persone. (Tiscali Notizie)

In cenere il tesoro di Hezbollah: "La loro crisi è anche economica" (di M. Lupis)

Questa e' la settima volta che Hezbollah afferma di aver preso di mira Safed e dintorni in due giorni. (Tiscali Notizie)

In due dichiarazioni separate, il movimento islamista filo-iraniano, che lancia quotidianamente razzi verso il nord di Israele, ha affermato che i suoi combattenti hanno preso di mira i soldati israeliani con «salve di razzi» in due villaggi della stessa zona di confine. (Corriere del Ticino)

Le devastanti bombe anti-bunker israeliane scaricate sul quartiere di Beirut roccaforte di Hezbollah, Dahiyeh, avrebbero letteralmente mandato in fumo il tesoro che il gruppo terroristico nascondeva in quegli stessi bunker, dove ha trovato la morte il leader Hassan Nasrallah. (L'HuffPost)