Drone attacca la casa di Netanyahu: «Gli alleati dell'Iran volevano uccidermi, pagheranno». Teheran: «È stato Hezbollah»

Drone attacca la casa di Netanyahu: «Gli alleati dell'Iran volevano uccidermi, pagheranno». Teheran: «È stato Hezbollah»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

Hamas conferma in un videomessaggio la morte del suo leader Sinwar. Alcune fonti suggeriscono che il corpo del leader ucciso, portato in Israele, potrebbe essere merce di scambio per il rilascio degli ostaggi. Meloni in Giordania e Libano incoraggia Israele al cessate il fuoco. Intanto le armi non si placano, e i morti in un raid israeliano di giovedì sul campo profughi di Jabalya sono saliti a 33. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Di Anna Coen (Mosaico-cem.it)

C’è da fidarsi dell’Hezbollah mezzo morto, tramortito dai pager (cercapersone) e dai walkie-talkie esplosivi, nonché dal tramonto, tra le macerie dei bunker in cui si rifugiavano, dei suoi massimi vertici e dei militanti più impegnati nella catena di comando? Se prendiamo una delle sue roccaforti, come il porto di Saida, allora i passati splendori sembrano proprio tramontati, così come farebbe un regno senescente abbandonato dai suoi abitanti. (opinione.it)

Giovedi' il movimento libanese aveva annunciato di essere entrato in una "fase di escalation" con Israele. Secondo l'Idf, il nord di Israele e' stato bersaglio questa mattina di una raffica di razzi lanciati dal Libano (Tiscali Notizie)

Israele, in un'ora 55 razzi lanciati dal Libano sul nord del Paese

L'associazione al-Qard al-Hassan, braccio finanziario di Hezbollah, ha affermato in una dichiarazione di aver adottato "tutte le procedure necessarie dall'inizio della guerra per salvaguardare i depositi e gli oggetti di valore e può confermare che sono al sicuro". (Tuttosport)

Pubblicità I bombardamenti su Beirut e sulle principali città libanesi del sud dunque non riguardavano solo le alte sfere Hezbollah ma anche le loro cassaforti. (la VOCE del TRENTINO)

L'Idf ha riferito che circa 55 razzi sono stati lanciati nell'ultima ora dal Libano verso il nord di Israele, compresa la zona di Haifa dove secondo i media sono rimaste leggermente ferite due persone. (Tiscali Notizie)