Hezbollah ha preso di mira le truppe israeliane al confine

Hezbollah ha preso di mira le truppe israeliane al confine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere del Ticino ESTERI

In due dichiarazioni separate, il movimento islamista filo-iraniano, che lancia quotidianamente razzi verso il nord di Israele, ha affermato che i suoi combattenti hanno preso di mira i soldati israeliani con «salve di razzi» in due villaggi della stessa zona di confine. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Circa 70 razzi sono stati lanciati questa mattina verso Israele dal Libano nell'arco di soli tre minuti, innescando le sirene nelle regioni dell'Alta Galilea e della Galilea occidentale. I servizi antincendio e di soccorso sono già schierati per spegnere le fiamme. (Il Messaggero Veneto)

C’è da fidarsi dell’Hezbollah mezzo morto, tramortito dai pager (cercapersone) e dai walkie-talkie esplosivi, nonché dal tramonto, tra le macerie dei bunker in cui si rifugiavano, dei suoi massimi vertici e dei militanti più impegnati nella catena di comando? Se prendiamo una delle sue roccaforti, come il porto di Saida, allora i passati splendori sembrano proprio tramontati, così come farebbe un regno senescente abbandonato dai suoi abitanti. (opinione.it)

I bombardamenti su Beirut e sulle principali città libanesi del sud dunque non riguardavano solo le alte sfere Hezbollah ma anche le loro cassaforti. “Segui i soldi”. L’ intuizione del Giudice Falcone ha fatto scuola anche in Israele, il quale, oltre ad eliminare fisicamente i terroristi, mira a lasciarli anche al verde. (la VOCE del TRENTINO)

Israele, Hezbollah lancia decine di razzi su una base militare nel nord

Stiamo parlando di qualcosa come un miliardo e mezzo di dollari in contanti che sarebbero an… (L'HuffPost)

Giovedi' il movimento libanese aveva annunciato di essere entrato in una "fase di escalation" con Israele. Il gruppo filo-iraniano Hezbollah ha affermato di aver preso di mira oggi una base militare israeliana a est della citta' di Haifa, nel nord del Paese, in risposta ai "massacri" commessi dall'esercito (Idf) in Libano. (Tiscali Notizie)

Questa e' la settima volta che Hezbollah afferma di aver preso di mira Safed e dintorni in due giorni. (Tiscali Notizie)