La lettera di Erriquez, della Bandabardò, prima di morire: “La mia vita è stata musica che accade”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ma è stato lui stesso, un po' come avvenuto con Pau Dones degli Jarabedepalo, a scrivere una lettera, la sua ultima prima di andarsene: "Ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie.
La lettera di Erriquez. Il cantante è morto il 14 febbraio a seguito di un male da cui era stato colpito da tempo e in tantissimi hanno voluto ricordarlo.
in foto: Erriquez (ph Lapresse). Erriquez è stato un artista che ha segnato una generazione. (Music Fanpage)
Su altri media
Appuntamento con il futuro chitarrista Alessandro Finazzo negli anni novanta, tempi d’oro per il gruppo più riconosciuto nella storia Non tutti sanno che la voce del gruppo, in realtà nasce come un violinista, ma poi si dedica alla chitarra. (Kongnews)
E ancora, Gianni Maroccolo (che scoprì e lanciò la primissima band di Erriquez, i Vidial), Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa, Elio e le Storie Tese, i Punkreas, i Negrita, Stefano Bollani Erriquez. era l'anima e la voce della Bandabardò, la band nata nel 1993 (il nome è un omaggio a Brigitte Bardot, per celebrarne la bellezza). (TIMgate)
Si è spento questa mattina nella sua abitazione di Fiesole, Enrico Greppi, in arte Erriquez , frontman ed anima della Bandabardò con la quale aveva da poco festeggiato i 25 anni di carriera nel grande evento al Mandela Forum di Firenze. (Antenna Radio Esse)
“É venuto a mancare questa mattina nella sua abitazione di Fiesole, Enrico Greppi, in arte Erriquez, volto e anima della Bandabardò 🔊 Ascolta l'articolo. Le 5 canzoni più famose della Bandabardò. Abbiamo selezionato le 5 canzoni più famose della Bandabardò, lo storico gruppo musicale fiorentino folk-rock formatosi nel 1993, ecco quali sono. (Bellacanzone)
La Bandabardò piange il suo grande poeta. La mia vita è stata musica che accade, incontri di popoli, magie, racconti, mille soli splendenti e vento in faccia. (il Dolomiti)
Il 14 febbraio 2021 verrà ricordato con dolore dagli amanti della musica italiana per la scomparsa a 60 anni di Enrico Greppi, conosciuto come Erriquez, anima della Bandabardò. Un lutto improvviso, anche se l’artista da anni combatteva con un brutto male tenuo a lungo nascosto. (Notizie Musica)