Perdite ucraine nella regione di Kursk: La situazione attuale

Perdite ucraine nella regione di Kursk: La situazione attuale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Agenparl INTERNO

Roma, 13 Ottobre 2024 Le forze armate ucraine continuano a subire gravi perdite nella regione di Kursk, con oltre 300 militari e sette carri armati distrutti nelle ultime 24 ore, secondo quanto riferito dal Ministero della Difesa russo. In totale, dall’inizio delle ostilità in quest’area, le perdite ucraine ammontano a oltre 22.600 soldati, confermando il fallimento dei tentativi di avanzare o sfondare le difese russe. (Agenparl)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nella regione di confine russa si combatte in trincea, e a volte persino casa per casa. Per Volodymyr Zelensky è tutto sotto controllo, «siamo saldamente in piedi», e ammette però che la situazione delle truppe nell'est della regione di Donetsk e nel sud di Zaporizhzhia è «molto difficile». (il Giornale)

«La differenza tra soldato e sicario è che il soldato uccide per qualcosa, il sicario per qualcuno». Nella mattinata di pioggia e violente folate, il ricognitore Vlad si esercita da polemista mentre aggancia al piccolo drone una di quelle bombe con cui fa strage di russi: «L’ordine è di tenere le posizioni: ma ce lo chiede l’Ucraina oppure Zelensky?». (Avvenire)

Ucraina-Russia, chi vince guerra a Kursk? Le due verità di Mosca e Kiev

Mosca, al momento, sta "tecnicamente" bombardando il proprio territorio nella regione di Kursk: l'uso delle bombe plananti, tuttavia, espone la Russia a numerosi rischi, a causa della scarsa sensibilità dei sistemi di rilevamento (il Giornale)

Intanto 3 combattenti italiani sono stati feriti al fronte, in Ucraina. (Sky Tg24 )

(Adnkronos) – Le versioni sull’esito dei combattimenti sono contrastanti. (OglioPoNews)