"Bombe russe plananti sul Kursk". Mosca avanza ancora nel Donetsk

Bombe russe plananti sul Kursk. Mosca avanza ancora nel Donetsk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

L'ombelico del conflitto torna a essere il Kursk. Nella regione di confine russa si combatte in trincea, e a volte persino casa per casa. Giovedì Mosca aveva tagliato i percorsi di rifornimento ucraini e intrappolato almeno due brigate. Ieri le forze di Kiev hanno risposto distruggendo una colonna russa sull'autostrada Korenevo-Novoivanivka. Per Volodymyr Zelensky è tutto sotto controllo, «siamo saldamente in piedi», e ammette però che la situazione delle truppe nell'est della regione di Donetsk e nel sud di Zaporizhzhia è «molto difficile». (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Il 6 agosto 2024 l’Ucraina ha compiuto un’operazione che certamente inciderà sull’esito della guerra e dei futuri negoziati. Il generale Oleksandr Syrsky, inaspettatamente, ha attraversato la frontiera e ha portato alcuni battaglioni scelti nel territorio russo, in particolare nella regione di Kursk, occupandone un’area superiore ai 1.000 kmq, con oltre 90 centri abitati1. (La Civiltà Cattolica)

Mosca, al momento, sta "tecnicamente" bombardando il proprio territorio nella regione di Kursk: l'uso delle bombe plananti, tuttavia, espone la Russia a numerosi rischi, a causa della scarsa sensibilità dei sistemi di rilevamento (il Giornale)

E' il quinto giorno che cercano di sfondare le nostre difese nella regione di Kursk,i ragazzi resistono e contrattaccano", ha detto. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha parlato di intensi combattimenti al fronte e di tentativi delle truppe russe di sfondare le difese nella regione di Kursk. (Il Messaggero Veneto)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 14 ottobre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Roma, 13 Ottobre 2024 (Agenparl)

Il 6 agosto scorso le forze ucraine sono entrate in Russia, nella regione russa di Kursk, arrivando a occupare in poche ore, secondo la versione di Kiev, 1.250 chilometri quadrati di territorio e il controllo di 92 insediamenti. (OglioPoNews)

Intanto 3 combattenti italiani sono stati feriti al fronte, in Ucraina. (Sky Tg24 )