Luca Perazzini e Cristian Gualdi, chi erano i due alpinisti morti sul Gran Sasso

Luca Perazzini e Cristian Gualdi, chi erano i due alpinisti morti sul Gran Sasso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

Due amici che la comune passione per la montagna aveva reso inseparabili. Luca Perazzini e Cristian Gualdi abitavano entrambi a Santarcangelo di Romagna (Rimini), a una manciata di minuti l’uno dall’altro. Dalla località romagnola partivano insieme per scalare montagne e conquistare vette. Lo dimostra più di tutto la foto che Luca Perazzini ha scelto per Facebook: sono loro due, Luca col casco ar… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Teramo. I funerali di Luca Perazzni e Cristian Gualdi,i due alpinisti che hanno perso la vita sul Gran Sasso, si terranno il 2 gennaio a Santarcangelo di Romagna, loro città di origine. Le cerimonie si terranno in due chiese distinte: l'ultimo addio a Luca ci sarà nel pomeriggio alla Collegiata della città, mentre l'estremo saluto a Cristian si svolgerà nella parrocchia di San Vito nella mattina. (MarsicaLive)

I giorni per onorare la memoria di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti di Santarcangelo morti sul Gran Sasso. Il fratello di Luca, Marco, ha spiegato ieri – su queste colonne – che ha intenzione di presentare un esposto alla Procura di Teramo, che sta indagando sull’incidente: “È stata una disgrazia. (il Resto del Carlino)

Cristian Gualdi aveva 48 anni, Luca Perazzini 42: alpinisti esperti e grandi sportivi, descritti così da chi li conosceva, sono stati trovati morti dopo che domenica erano scivolati in un canalone sul versante aquilano del Gran Sasso, nel corso di una escursione. (leggo.it)

Alpinisti morti sul Gran Sasso: no ai “so tutto” che vorrebbero l’immobilismo

«Era la nostra ancora, il suo telefonino squilla ancora, è devastante»: tra le centinaia di persone che hanno preso parte venerdì sera alla commemorazione a San Vito dei due escursionisti romagnoli morti sul Gran Sasso nei giorni scorsi, le parole di Giancarlo Perazzini, padre del 42enne Luca, sono risuonate cariche di dolore, specialmente quando il pensiero è corso al figlio «ritrovato sotto due metri di neve» e a quel maledetto vento che ha «scaraventato» i due amici «come due foglie» nel Vallone dell’Inferno. (Corriere Romagna)

I due alpinisti romagnoli Cristian Gualdi e Luca Perazzini, rispettivamente 48 e 42 anni, dispersi dal 22 dicembre sul Gran Sasso d'Italia e recuperati ieri mattina intorno alle 12, sono morti - come si sospettava - per ipotermia e non per i traumi riportati nello scivolamento nella Valle dell'Inferno a quota 2700 metri. (Sky Tg24 )

Arriva dal Monviso una riflessione sulla tragedia avvenuta sul Gran Sasso, che ha portato alla morte dei due alpinisti Luca Perazzini e Cristian Gualdi. "Non si può ridursi a stigmatizzare chi va in montagna, il discorso è più complesso. (Il Capoluogo)