Incidenti in alta quota: cosa dice il soccorso alpino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ultima tragedia sul Gran Sasso conferma che la montagna non perdona, nemmeno i più esperti. Eppure il numero di persone che frequenta la montagna è in crescita, così come lo sono gli incidenti in alta quota e i conseguenti interventi del soccorso alpino. Sono stati recuperati ieri i corpi senza vita dei due alpinisti romagnoli che domenica 22 dicembre erano rimasti intrappolati in un canale del Gran Sasso. (Ultima Voce)
Su altri media
Teramo. I funerali di Luca Perazzni e Cristian Gualdi,i due alpinisti che hanno perso la vita sul Gran Sasso, si terranno il 2 gennaio a Santarcangelo di Romagna, loro città di origine. Le cerimonie si terranno in due chiese distinte: l'ultimo addio a Luca ci sarà nel pomeriggio alla Collegiata della città, mentre l'estremo saluto a Cristian si svolgerà nella parrocchia di San Vito nella mattina. (MarsicaLive)
Forse hanno continuato a parlarsi e a farsi coraggio a vicenda, mentre la notte del Gran Sasso calava su di loro con temperature al di sotto dei -10 gradi e raffiche di vento a 140 chilometri orari. Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48, da Santarcangelo di Romagna (nel Riminese), i due alpinisti dispersi dal 22 dicembre scorso, erano a pochi metri l’uno dall’altro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Occorre il rispetto per il dolore. Ma anche per chi è animato da passioni che da sempre spingono gli uomini verso sfide alla natura: il viaggiatore che in solitaria affronta il mare ignoto, coloro che appesi a un elastico si lanciano da un ponte di decine di metri, chi indossando tute alari prova a galleggiare nel cielo o lo scalatore che quel cielo lo vuol sfiorare dalla cima di un monte. (Il Centro)
Centinaia di persone radunate nel centro di Santarcangelo, non solo familiari amici e conoscenti, tutti scesi in piazza per ricordare due concittadini scomparsi: presenti tutti i sindaci della provincia di Rimini. (corrieredibologna.corriere.it)
"Ho intenzione di presentare un esposto alla Procura di Teramo. Io continuo a chiedermi perché non hanno impedito l'accesso a Luca e Cristian. (Sky Tg24 )
Le cerimonie si terranno in due chiese distinte: alla Collegiata della città e nella parrocchia di San Vito. A partire dalle 18, due file di candele verranno accese lungo la scalinata della centrale via Saffi, mentre i negozi del centro accenderanno anch’essi una luce alla propria vetrina. (Corriere Romagna)