Franco Gatti morto, addio al cantante dei Ricchi e Poveri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Se Ligabue avesse cantato negli anni settanta, Una vita da mediano l’avrebbe dedicata a Franco Gatti. Quello silenzioso de I Ricchi e Poveri. Quello che muove solo la bocca. Quello coi baffi (anche se all’inizio non li aveva). Quello per il quale non si cerca l’autografo sulla foto sorridente in solitaria, ma la firma dello scatto con l’intera band. Eppure corredo o contorno dei Mamas &Papas sotto la lanterna, Franco (morto a 80 anni nelle scorse ore) non lo è mai stato. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Resi noti i vincitori del XLVII Premio Letterario “Val di Comino”. Insieme allo Strega è il più antico e longevo Premio Letterario del Lazio. (Frosinone News)

Prima di intonare le note della canzone, infatti, Anna Tatangelo ha raccontato di aver fatto una promessa ad una persona speciale: avrebbe continuato a cantare questo testo, scritto in onore di sua madre. (DireDonna)

Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora da settembre 2020 con la redazione giornalistica Solonotizie24 e, nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. (Parola di Donna)

È stata la famiglia stessa e i componenti della band a dare la triste notizia. Franco Gatti, storico membro dei Ricchi e Poveri, si è spento a Genova all’età di 80 anni. (ilmattino.it)

E' morto a Genova all'età di 80 anni Franco Gatti , storico membro dei Ricchi e Poveri. Ciao Franco, dicono addolorati. (Tuttosport)

Un po’ schivo, timido e ironico, se n’è andato nella sua Genova. Non sono mancati gli alti e i bassi, ma a cambiare radicalmente la sua vita è stata la morte del figlio Alessio. (La Stampa)