Santo Romano ucciso a San Sebastiano al Vesuvio, il video del raid: lui va incontro al killer, poi gli spari dall’auto

Santo Romano ucciso a San Sebastiano al Vesuvio, il video del raid: lui va incontro al killer, poi gli spari dall’auto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Va incontro alla morte. E lo fa con passo lento, ovviamente inconsapevole di quanto gli sta per accadere. È vestito di bianco, non sembra spaventato ed è accanto agli amici. Sembra maneggiare qualcosa, poi - nella scena finale - fa una torsione del corpo, come se stesse per lanciare un oggetto. Una manciata di secondi, tra auto e aiuole, nel cuore della movida metropolitana: tanto dura l’ultima curva nella vita di Santo Romano, il calciatore di 19enne ucciso da un colpo di pistola al petto, sabato scorso nella piazza principale di San Sebastiano al Vesuvio (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sono appena terminati i funerali di Santo Romano, il 19enne incensurato ucciso nella notte tra venerdì e sabato a San Sebastiano al Vesuvio. Vicino a loro, i compagni di Santo del Micri, la squadra di calcio nella quale giocava come portiere, con la divisa blu. (Il Piccolo)

"Vi chiediamo perdono per ciò che ha fatto nostro figlio per il dolore terribile che vi è stato inflitto...". Una lettera resa nota dopo la decisione del gup Anita Polito di convalidare il fermo per omicidio volontario aggravato e tentato omicidio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Emergono nuovi agghiaccianti particolari dalle dichiarazioni rese dal minore accusato di aver ucciso il 19enne Santo Romano, di cui ieri si sono tenuti i funerali nella chiesa di Santa Maria Francesca delle cinque piaghe a Casoria, e ferito un suo amico. (La Repubblica)

Santo Romano, ai funerali gli amici sfilano in motorino e mostrano la maglietta da portiere del 19enne

«Ragazzi, giocate sempre dalla parte giusta del campo, come faceva Santo - ha detto il parroco nell'omelia - e amate sempre la vita». (ilmattino.it)

Poco prima dell’ ingresso in chiesa, amici con t shirt bianca a bordo di scooter hanno suonato con insistenza i clacson. Gremitissima la chiesa, molti sono all’ esterno ad accogliere Santo urlando piu’ volte il suo nome tra lacrime e dolore. (anteprima24.it)

Prima dell’arrivo del feretro gli amici hanno sfilato in motorino fino all’ingresso della chiesa. Centinaia di persone hanno voluto dare l’ultimo saluto a Santo Romano, il ragazzo di 19 anni ucciso nella notte tra venerdì e sabato a San Sebastiano al Vesuvio in provincia di Napoli. (Il Fatto Quotidiano)