Funerali di Santo Romano, il coro degli amici: «Vivi con noi». Il vescovo: «Signore, paralizza le mani a chi vende pistole ai ragazzi»

Funerali di Santo Romano, il coro degli amici: «Vivi con noi». Il vescovo: «Signore, paralizza le mani a chi vende pistole ai ragazzi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Un applauso fortissimo, quasi un boato da stadio, ha accolto l'ingresso della bara bianca di Santo Romano nella chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe a Casoria, dove si celebrano i funerali del 19enne ucciso nella notte tra l'1 e il 2 novembre a San Sebastiano al Vesuvio. Dopo aver adagiato la bara ai piedi dell'altare, gli amici e compagni di squadra di Santo hanno intonato il coro «Santo vive con noi». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Vicino a loro, i compagni di Santo del Micri, la squadra di calcio nella quale giocava come portiere, con la divisa blu. Sono appena terminati i funerali di Santo Romano, il 19enne incensurato ucciso nella notte tra venerdì e sabato a San Sebastiano al Vesuvio (Il Piccolo)

Una foto cambia tutto sul caso di Santo Romano, il ragazzo ucciso a San Sebastiano al Vesuvio sabato notte. Dalla sera del 5 novembre, sui social, circola il contenuto che stroncherebbe - il condizionale è d'obbligo - le versioni secondo le quali Luigi D. (leggo.it)

Avrebbe ricevuto gravi minacce l'avvocato del 17enne reo confesso dell'omicidio di Santo Romano, il giovane di 19 anni ucciso con un colpo di pistola al petto nelle prime ore dello scorso 2 novembre a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli. (ilmattino.it)

Santo Romano ucciso a San Sebastiano al Vesuvio, i compagni di classe: «La vita vale meno di una scarpa»

Un lungo e commosso addio a Santo Romano, il 19enne vittima di omicidio a San Sebastiano al Vesuvio. I funerali sono stati l’occasione per chiedere giustizia. Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Il ragazzo ha reso dichiarazioni al pm della Procura dei Minori che ieri sera aveva firmato il decreto di fermo. (La Repubblica)

Il flash mob per Santo Romano è stato il gesto simbolico di tutti gli studenti dell’istituto che frequentava il giovane per ricordare «un eroe che rimarrà eterno nel cuore della Napoli buona». (ilmattino.it)