Ricordo di Luca Giurato

Ricordo di Luca Giurato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per ricordare il giornalista e conduttore Luca Giurato, scomparso ieri all’età di 84 anni, Rai Cultura ripropone una puntata di “Visioni private” a lui dedicata, in onda venerdì 13 settembre alle 16.45 e domenica 15 settembre alle 11.00 su Rai Storia. Giurato viene intervistato da Cinzia Tani sui suoi ricordi televisivi e sulla sua carriera in Rai, tra giornalismo e spettacolo, come conduttore di “Domenica In” e “Unomattina”. (Rai Storia)

Su altri media

A Domenica In ha iniziato grazie a lui. In un’intervista al Corriere della Sera la Zia racconta come ha saputo la notizia: «L’altra sera mi ha chiamato Gian Marco Chiocci, il direttore del Tg1, per dirmi che girava questa voce. (Open)

Luca Giurato non era solo il noto conduttore che il pubblico adorava, ma anche il fratello di tre personalità straordinarie: Blasco, Claudia e Flavio Giurato, ciascuno con una storia affascinante alle spalle. (DiLei)

Font +: Stampa Commenta Come i lettori avranno appreso, notizia riportata da tutti i quotidiani nazionali e dalle TV nazionali e regionali, che lo stanno commemorando e ricordando, che lo scorso martedi 10 settembre 2024, è improvvisamente scomparso il giornalista Luca Giurato (OKMugello - News dal Mugello)

Funerali Giurato: il ricordo di Eleonora Daniele, Pier Ferdinando Casini e Livia Azzariti

Oggi, Antonella Clerici prima di iniziare il suo È sempre mezzogiorno, ha voluto omaggiare l'uomo, il professionista ma anche l'amico. Mentre la conduttrice parlava andavano in onda le immagini di loro due insieme, la complicità, le risate, gli scherzi che hanno accompagnato le loro avventure televisive. (Today.it)

Luca Giurato è stato (molto) amato dal pubblico anche e soprattutto per questo, attirandosi le simpatie anche delle nuove generazioni che ne hanno fatto un meme vivente. Cronista, prestato allo show, di varia umanità come tanti suoi colleghi, ma che più di tanti suoi colleghi è riuscito a imporsi con la grazia delle sue gaffe, che lo hanno reso negli anni uno dei volti più amati della TV di stato e non solo. (Luce)

Commozione al funerale di Luca Giurato alla Chiesa degli Artisti di Roma, in piazza del Popolo. Tra le tante persone presenti, anche colleghi e amici del mondo dello spettacolo, del giornalismo e della politica. (LAPRESSE)