Luca Giurato, i funerali oggi a Roma: un applauso per l'ultimo saluto

Luca Giurato, i funerali oggi a Roma: un applauso per l'ultimo saluto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un lungo applauso ha accolto il feretro del giornalista e conduttore tv Luca Giurato scomparso all'età di 84 anni, davanti alla Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo a Roma dove oggi si svolgono i funerali. Ad accompagnare il carro funebre, la moglie, Daniela Vergara, visibilmente commossa e abbracciata da amici e parenti. "Una giornata molto triste per me", ha detto Mara Venier entrando nella chiesa. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Giornalista prima che conduttore, figlio di Giovanni, diplomatico siciliano che fu agente consolare in Uruguay. Scomparso ieri a 84 anni, così lo ricordano tutti, a partire dai vertici Rai, per la sua grande popolarità che lo aveva portato a condurre alcuni tra i più seguiti programmi Rai, primo tra tutti Unomattina. (Il Centro)

Dirigente della polizia locale di Melegnano, il 62enne Antonio Barbato ricorda così la simpatica amicizia con il popolare Luca Giurato, il giornalista e conduttore tv morto in questi giorni all’età di 84 anni. (Il Cittadino)

Da Mara Venier a Amedeo Goria a Pier Ferdinando Casini: tanti amici dello spettacolo, ma anche del giornalismo e della politica nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma per i funerali di Luca Giurato, giornalista e conduttore tv morto l'11 settembre a 84 anni. (Gazzetta del Sud)

Funerali Giurato, applausi all'arrivo del feretro alla Chiesa degli Artisti

Scivoloni, capitomboli, ma soprattutto tanti involontari neologismi, spesso frutto di lapus leggendari. Luca Giurato è stato (molto) amato dal pubblico anche e soprattutto per questo, attirandosi le simpatie anche delle nuove generazioni che ne hanno fatto un meme vivente. (Luce)

Questo il ricordo, commosso, della moglie di Luca Giurato, la giornalista e conduttrice tv Daniela Vergara, all'uscita dalla chiesa degli Artisti a Roma, dove si sono svolti i funerali del giornalista, norto all'eta' di 84 anni. (Repubblica Roma)

Molti i colleghi, amici, persone del mondo dello spettacolo e del giornalismo hanno voluto dare l’ultimo saluto al conduttore, così come il pubblico che aveva imparato a conoscerlo in tv, con le sua simpatia e le indimenticabili e divertenti gaffe. (ilmattino.it)