Luca Giurato è morto, addio al giornalista Rai: era diplomato al classico, da adolescente ha vissuto in Argentina

Luca Giurato è morto, addio al giornalista Rai: era diplomato al classico, da adolescente ha vissuto in Argentina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ieri, 11 settembre, è scomparso per un infarto fulminante, a Santa Marinella, il giornalista Rai Luca Giurato, 84 anni. Giurato è ricordato per il suo stile spontaneo, ironico e spesso segnato da gaffe divertenti, che gli hanno reso grande popolarità. Ha fatto parte del servizio pubblico per molti anni, diventando un volto amato della televisione italiana. Luca Giurato e la scuola Luca Giurato, classe 1939, si è diplomato al liceo classico a Roma per poi intraprendere subito la carriera giornalistica, nel 1965, quando è diventato giornalista professionista. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA – Scompare ad 84 anni Luca Giurato morto all’improvviso, colpito da un infarto fulminante. «Eravamo a Santa Marinella, per goderci l’ultimo scorcio di estate…», conferma in lacrime all’Adnkronos la moglie Daniela Vergara. (Quotidiano online)

Figlio di un diplomatico, dopo la maturità classica entra come cronista nel quotidiano Paese sera, per poi passare a La Stampa e, nel 1986, alla direzione del Giornale radio di Radio 1. È morto all'improvviso l'11 settembre all'età di 84 anni, per un infarto fulminante, Luca Giurato (WIRED Italia)

Luca Giurato, la vita privata: chi è il figlio, la moglie nobile e il rapporto speciale con Fabrizio Frizzi Il giornalista e conduttore scomparso ieri lascia il figlio (nato dalle prime nozze) e la moglie Daniela Vergara, ma raggiungerà “un vecchio amico carissimo” Il mondo del giornalismo piange la scomparsa di Luca Giurato e si stringe intorno al dolore della famiglia. (Libero Magazine)

Addio Milan improvviso, saluta e se ne va: succede tutto nelle ultime ore

«All’inizio degli anni Novanta mi ha invitato varie volte a Unomattina, era una persona umile, cordiale e curiosa, per certi versi assomigliava al grande Mike Bongiorno». Il ricordo di Antonio Barbato, quando andò in Tv a presentare i suoi libri (Il Cittadino)

Oggi, Antonella Clerici prima di iniziare il suo È sempre mezzogiorno, ha voluto omaggiare l'uomo, il professionista ma anche l'amico. Mentre la conduttrice parlava andavano in onda le immagini di loro due insieme, la complicità, le risate, gli scherzi che hanno accompagnato le loro avventure televisive. (Today.it)

Il Milan si sta preparando per tornare in campo in Serie A contro il Venezia. I rossoneri devono provare a cancellare quanto successo finora e ricominciare da zero, così da poter affrontare al meglio le prossime sfide contro Liverpool e Inter. (Minuti Di Recupero)