Luca Giurato, chi sono i fratelli Blasco, Claudia e Flavio

Luca Giurato, chi sono i fratelli Blasco, Claudia e Flavio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Luca Giurato, volto iconico della televisione italiana, ci ha lasciato l'11 settembre 2024, segnando la fine di un'era per il mondo dello spettacolo. Amato per la sua ironia e simpatia, il giornalista ha sempre mantenuto un profilo riservato riguardo alla sua vita privata, ma pochi sanno che faceva parte di una famiglia di grande talento. Luca Giurato non era solo il noto conduttore che il pubblico adorava, ma anche il fratello di tre personalità straordinarie: Blasco, Claudia e Flavio Giurato, ciascuno con una storia affascinante alle spalle. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In un’intervista al Corriere della Sera la Zia racconta come ha saputo la notizia: «L’altra sera mi ha chiamato Gian Marco Chiocci, il direttore del Tg1, per dirmi che girava questa voce. Ho cercato subito Luca al cellulare, squillava e dava libero, ho sperato tanto che fosse lui a rispondere, invece mi ha risposto Daniela (Vergara, la moglie ndr), l’ho scongiurata: ti prego dimmi che non è vero». (Open)

Vemerdì 13 settembre alle 14,30 nella Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo, a Roma, si tengono i funerali del giornalista e conduttore televisivo Luca Giurato, morto all'età di 84 anni. (Corriere TV)

È morto all'improvviso l'11 settembre all'età di 84 anni, per un infarto fulminante, Luca Giurato. Era un giornalista dalla carriera longeva e variegata, che ha attraversato il mondo dell'informazione ma anche dello spettacolo in modo trasversale e sempre un po' bizzarro. (WIRED Italia)

Luca Giurato è morto, addio al giornalista Rai: era diplomato al classico, da adolescente ha vissuto in Argentina

Dirigente della polizia locale di Melegnano, il 62enne Antonio Barbato ricorda così la simpatica amicizia con il popolare Luca Giurato, il giornalista e conduttore tv morto in questi giorni all’età di 84 anni. (Il Cittadino)

Così sui social Mara Venier saluta Luca Giurato, scomparso ieri all’età di 84 anni in seguito a un infarto. “Ciao Luca, ti ho voluto tanto tanto bene… per me un giorno molto triste”. (Il Fatto Quotidiano)

Luca Giurato e la scuola Ieri, 11 settembre, è scomparso per un infarto fulminante, a Santa Marinella, il giornalista Rai Luca Giurato, 84 anni. Giurato è ricordato per il suo stile spontaneo, ironico e spesso segnato da gaffe divertenti, che gli hanno reso grande popolarità. (Tecnica della Scuola)