Antonella Clerici ricorda Luca Giurato in diretta tv: "Un uomo colorato"

Antonella Clerici ricorda Luca Giurato in diretta tv: Un uomo colorato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

La morte improvvisa di Luca Giurato, stroncato da un infarto a 84 anni, ha lasciato il mondo dello spettacolo senza parole. Da ieri sera, 11 settembre, quando è arrivata la notizia, si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio e i ricordi. Oggi, Antonella Clerici prima di iniziare il suo È sempre mezzogiorno, ha voluto omaggiare l'uomo, il professionista ma anche l'amico. Mentre la conduttrice parlava andavano in onda le immagini di loro due insieme, la complicità, le risate, gli scherzi che hanno accompagnato le loro avventure televisive. (Today.it)

Su altri giornali

Per ricordare il giornalista e conduttore Luca Giurato, scomparso ieri all’età di 84 anni, Rai Cultura ripropone una puntata di “Visioni private” a lui dedicata, in onda venerdì 13 settembre alle 16.45 e domenica 15 settembre alle 11.00 su Rai Storia. (Rai Storia)

Luca Giurato non era solo il noto conduttore che il pubblico adorava, ma anche il fratello di tre personalità straordinarie: Blasco, Claudia e Flavio Giurato, ciascuno con una storia affascinante alle spalle. (DiLei)

Il ricordo di Antonio Barbato, quando andò in Tv a presentare i suoi libri «All’inizio degli anni Novanta mi ha invitato varie volte a Unomattina, era una persona umile, cordiale e curiosa, per certi versi assomigliava al grande Mike Bongiorno». (Il Cittadino)

Luca Giurato spiegato alla generazione Z

Negli anni ’90 la conduttrice aveva formato proprio con Giurato una coppia molto amata dal pubblico grazie a “Domenica In”, e a tal proposito all’Adnkronos Venier svela: “Io devo a lui la mia conduzione a Domenica In. (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – “Era un giornalista straordinario, al di là del fatto che poi ha scelto la strada dell’intrattenimento, e un uomo di grande simpatia e di grande ironia. Non ci ho mai lavorato insieme, ma ero legata a lui e a sua moglie (Daniela Vergara, ndr) da un grande affetto”, così Paola Perego all’Adnkronos commenta la morte di Luca Giurato all’età di 84 anni. (CremonaOggi)

È morto all'improvviso l'11 settembre all'età di 84 anni, per un infarto fulminante, Luca Giurato. Era un giornalista dalla carriera longeva e variegata, che ha attraversato il mondo dell'informazione ma anche dello spettacolo in modo trasversale e sempre un po' bizzarro. (WIRED Italia)